Jan 172007
 

heywatch_logo.pngCon l’aumento dei siti di video sharing (come YouTube e Google Video), più di una persona si sarà trovata a dover “combattere” contro i differenti formati video esistenti in rete.
Se per “riprodurli” sul proprio computer ci sono player “universali” come VLC o Gomplayer, dover riprodurre tali video su dispositivi diversi (iPod Video, PSP, Wii, Zune e via dicendo).
Ho già fatto, in passato, un confronto fra due media converter ma… oggi vi presento una nuova applicazione Web 2.0 totalmente focalizzata alla conversione di video online (sia archiviati sul vostro computer che presenti in rete): HeyWatch.

Cos’è HeyWatch?
HeyWatch è L’APPLICAZIONE definitiva (imho) per la conversione online di video ed audio in qualcune formato.
Totalmente realizzata in AJAX, H!W (l’abbrevio per comodità) vi permette di trasferire, caricandoli direttamente dal vostro computer o prelevandoli direttamente dal web, file multimediali di qualunque tipo (i file non supportati sono solo RV40 per il video ed AAC 5.1 per l’audio) e convertirli in un altro formato, eventualmente ottimizzato per la riproduzione su uno specifico device.

Il “bello” di HW è che fra i file che è possibile convertire sono compresi quelli presenti su YouTube, Google Video e tutte le altre piattaforme che fanno streaming flash dei propri video (tipicamente in formato .flv); così facendo dovete solo fornire ad H!W l’url al video in questione, scegliendo il formato di output (e credetemi, ne sono tantissimi) ed attendere una mail che vi informi della conclusione del processo di conversione e vi permetta di scaricare il file.
Ovviamente il tempo di conversione dipende dalla lunghezza del file in questione, che per la versione FREE è di massimo 10 minuti.
Io ho convertito, per prova, un filmato presente su YouTube (questo, divertentissimo) in un file DivX, la conversione ha impiegato circa 30 secondi ed ha prodotto in output un file di 13 MB.

Ad ogni modo, potete trovare un help qui, mentre il blog di HW è qui.

Quanto costa usare Hey!Watch?
HW ha due differenti “piani” di utilizzo: uno specchio riassuntivo è disponibile in questa pagina.

Giudizio di Giovy: molto, molto, molto interessante. Il limite di 10 video mensili di massimo 10 minuti può essere forse un po’ restrittivo, ma è davvero un sito eccezionale, sia per la grande quantità di formati gestibili, sia per la chiarezza dell’interfaccia di uploading ed encoding, sia per la velocità di conversione dei file. Dategl un’occhiata, non ve ne pentirete!

  8 Responses to “HeyWatch”

  1. Comodissima! grazie della segnalazione Giovy come sempre sei una continua fonte di di link utili

  2. Mah.. nn mi entusiasma più di tanto… ci sono molte restrizioni, pure nella versione a pagamento.. Quindi resto ai vecchi metodi!

  3. […] A proposito di quelli che quando i parcheggi non vengono, non vengono, guardate questo video perché è fantastico. Non riesco a commentarlo ulteriormente perché sto ridendo e affogo nella mia tosse, pertanto lascio a voi il compito. Sì ok, sono un pezzo di mota, ma come faccio a non ridere? E’ tutta colpa di Giovy, ve lo dico … […]

  4. Il video è BELLISSIMO!!! 😀 😀 😀

  5. Hey Watch è… il web diventa sempre più applicazione e servizio on-line, sempre più web 2.0 dai, discreta idea

  6. I made a free downloadable flash video (online quality is bad but if you download the file it’s ok) on how to do this. It’s fairly simple but it’s meant for dummies 😉

    Here’s the link

  7. […] Per "streaming Flash" si intende quel flusso audio/video visualizzato in appositi player incorporati in pagine web (per capirci: i video di YouTube, Google Video, iFilm ecc.).Normalmente è sufficiente utilizzare, per la maggior parte dei casi, l’estensione Videodownloader per Mozilla Firefox, che permette appunto il salvataggio di tali stream in formato Flash Video (estensione .flv).In alternativa si può provare anche con HeyWatch!, ma se il video è più lungo di 10 minuti (o il sito non supportato) non si riuscirà nell’impresa. Come risolvere il problema e riuscire a salvare questi video in Flash? Seguitemi nel tutorial… […]

  8. […] mesi fa vi parlai di Hey!Watch, un servizio web appena creato per la conversioni di audio/video in qualunque formato, che si […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)