Oct 132005
 

Come preannunciato un po’ di giorni fa, Apple ha presentato ieri l’iPod Video, della quale tanto si è parlato in rete.
Sinceramente… la notizia mi ha lasciato alquanto freddo e disinteressato, perchè come scrissi nel post linkato sopra, mi avrebbe interessato SOLO se fosse stato possibile riprodurre filmati in formati “utili” (DivX in primis) su schermo TV, mentre a quanto pare è stato privileggiato (ovviamente) il formato QuickTime, ed è possibile riprodurre video su TV solo tramite un dock acquistabile come accessorio.
Disponibile in due tagli (30 e 60 GB), è più piccolo dell’iPod precedente (che ha sostituito, mettendolo quindi fuori produzione) e disponibile in due colori (bianco e nero, gli stessi dell’iPod nano).
Speriamo solo che non abbia la stessa “finitura” del nano, e che non si graffi solo con lo sguardo, come il fratellino minore.
Se proprio dovessi comprare un giocattolo del genere, comprerei il nuovo Zen Vision [via Blade Inside], che ha anche la possibilità di riprodurre DivX, Xvid, wmv ed è dotato di uno slot Compact Flash (in pratica… tutto un’altro pianeta!).

Insieme al nuovo iPod, Apple ha presentato anche il nuovo iTunes 6 (sigh… aveva lanciato la versione 5 un mese fa!), che introduce il supporto per l’acquisto di video (compresi film e famose serie tv come Lost e Desperate Housewives), la possibilità di inserire recensioni e voti da parte degli utenti e qualche altra feature minore.

Mah… così come pseudotecnico, non comprerò mai un iPod Video, nè tantomeno comprerei mai (avendolo) video da guardare su un display minuscolo ed in un formato proprietario che mal digerisco (QuickTime, appunto).

  One Response to “… ed iPod Video fu…”

  1. Ipod rotto? Mai più con la corazza per Apple Ipod

    Ma quanto mi piace IPod davvero tanto, oggi in Regent Street qui a Londra ho trovato l’addon che cercavo! Una custodia prodotta da C6 Manufacturing. Dalla sapiente combinazione di fibra di carbonio, acciaio inossidabile e alluminio, nasce questo nuovo…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.