Jul 042005
 

Indipendece Day

Ah!
Gioite, popolazione mondiale!!!
Oggi è… nientemeno che… l’Indipendence Day. 😀

… ovvero il giorno in cui arriveranno gli alieni e cercheranno di far piazza pulita degli americani, fino a che Will Smith e Jeff Goldblum non prenderanno in prestito un disco volante e “gli romperanno il culo” (parole quasi testuali, se non ricordo male…). 😛

In realtà in America il 4 Luglio è il giorno dedicato a (e cito testualmente da qui): “A time for Picnics, Parades and Marching Bands. A time for Beaches, BBQs and “Bombs Bursting in Air.”

In pratica… un giorno di fancazzismo allo stato puro, dedicato a barbeque, parate con tanto di banda, e gli amati fuochi artificiali (che, non si sa come, in America pare non facciano mai vittime, mentre in Italia ad ogni Capodanno ci scappa il morto e centinaia di feriti; o sono incapaci gli italiani, o sono “fighi” gli americani, a maneggiare i “fireworks”).

L’evento (storicamente) risale al 4 luglio 1776, giorno in cui gli Stati Uniti hanno dichiarato la loro indipendenza dall’Inghilterra, un po’ come in Italia il 25 aprile (anche se il nostro 25 aprile ha una connotazione sicuramente diversa), ma alla fine… è un giorno in cui si esce con gli amici, si fanno scampagnate et similia… siamo lì…

Mi piacerebbe tanto (ma questo è solo un mio desiderio) che il caro Giorgio dedicasse in questa giornata un pensiero alle centinaia di soldati americani che sono morti in Iraq, e che continuano a morire.
Mi piacerebbe tanto che il caro Giorgio pensasse meno ai sondaggi sulla sua popolarità, e più alle persone (sono quelle che contano, e l’hanno votato… forse…)

… ma cazzo, perchè dovrebbe pensare a ‘ste cose tristi mentre è a Camp David con la sua bella costoletta d’agnello in bocca (da non confondere con il tacchino del giorno del Ringraziamento)?
Già non ci pensa normalmente, figuriamoci il giorno del “Compleanno dell’America”!
Allora… buon compleanno America!
.
.
.
.
.
……. mabbaffangulo, va… te, l’America e gli americani… 😀

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.