Jul 012005
 

Spero non me ne voglia il nostro amato Presidente Ciampi (lo dico senza ironia, ritengo davvero sia uno dei migliori Presidenti della Repubblica che l’Italia abbia avuto), ma in questo momento vorrei tanto essere spagnolo (o vorrei che il nostro Presidente fosse Louis Zapatero).
Questo solo perchè mi piacerebbe vedere un giorno, in Italia, un Presidente capace di prendere decisioni fregandosene della Chiesa e della sua influenza.

Perchè, parliamoci chiaramente… Zapatero si sta tirando addosso gli strali della Chiesa e dei cattolici, con la sua decisione di approvare matrimoni ed adozioni gay, e non sta minimamente cedendo alle pressione di RatzingerPapa o chi per lui.

Sta dimostrando di avere le palle quadrate, per continuare a sostenere una posizione del genere (e che oltretutto è stata il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale).
Ecco… qualcuno che finalmente FA DAVVERO quello che ha promesso agli elettori…
Oltretutto, perchè questa legge fosse approvata, è stato necessario che anche il Parlamento fosse d’accordo, e dato che il Parlamento rappresenta il popolo…

In Italia queste cose possiamo solo sognarcele, sperando di avere un giorno qualcuno capace di mantenere le promesse, e sopratutto di non dare via il culo (NON mi riferisco al Presidente Ciampi, sia chiaro) a chi cerca di influenzare (riuscendoci) la vita politica italiana da una parte, ed il futuro di tante persone dall’altra.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.