Nov 282004
 

… e questo blog, nonostante tutto, continua ad andare avanti… 🙂
Quello che era nato semplicemente come un “esperimento” per conoscere tecnicamente il funzionamento delle diverse piattaforme blog, è diventato una “parte” (importante) della mia vita.
Il 15 giugno festeggiavo i 3.000 visitatori regalando inviti Gmail…
… oggi non sono cosa dovrei regalare per festeggiare i 30.000. 😀
Sta di fatto che da allora sono passati alcuni mesi, ho scritto tante e tante cose, ho conosciuto (virtualmente) un sacco di persone (ed ho avuto modo di “avere vicino” persone che conoscevo ma sentivo di rado, come Invernomuto ed Arcadi)(beh, Arcadi purtroppo lo sentivo fin troppo spesso). 😛
Alcuni avvenimenti della mia vita sono diventati di pubblico dominio, e normalmente non avrei mai pensato di renderli tali.
Ho conosciuto un po’ meglio me stesso, mettendo a nudo una parte della mia vita, ed ho conosciuto gli altri leggendo i commenti a quello che scrivevo, o altri blog.
E’ questo il senso di un blog, secondo me.
E’ questa l’essenza vera dello scrivere… farlo perchè è un piacere per se innanzitutto, e non perchè “si è obbligati” a farlo dal contatore delle visite o da qualcuno che ci ha proposto di scrivere un libro.
Io andrò avanti così, per la mia strada e con i miei amici, certo di fare (per me) la cosa giusta… 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.