Dec 022006
 

FRANCE24_logo.jpgMentre qualcuno è già volato in Francia, per me come per altri arrivano “informazioni privilegiate” sul lancio di France24, sotto forma di press kit “esclusivo” distribuito da Buzz Paradise (che sta curando il lancio del nuovo canale satellitare/internet di news francese).

Ho avuto modo di visionare i video promozionali (alcuni non ancora “messi in onda”) e devo dire che il progetto sembra molto interessante, anche se di rivoluzionario probabilmente c’è solo il fatto che lo stesso canale trasmetterà anche su Internet 24 ore su 24 (esistono già moltissimi canali di news H24, come l’italiano Sky News 24).

Mi fa piacere che sia stata data a 12 blogger (tra i quali i già menzionati Luca e Giuseppe) la possibilità di presenziare all’evento, e porre domande a personaggi del calibro del Presidente della Commissione Europea Barroso, oltre che di fungere da “media” innovativo per il lancio di un canale satellitare.

Così, mentre Stefano ha fatto vedere ai suoi lettori il PRIMO spot animato di France 24, io vi faccio vedere il secondo dei tre… 😉


Beyondthe news II
Caricato da FRANCE_24

  8 Responses to “France24, si avvicina il lancio”

  1. A vedere queste immagini promette davvero bene.. 😐

  2. Non ho capito benissimo di che si tratta pur avendone letto in giro (ok un canale tv che trasmette online no?) poi non capisco na parola di francese :/

  3. Peccato non ci sia, almeno per il momento, l’idea di fare il canale anche in italiano come faranno in futuro per il russo(se ricordo bene, o ero la spagnolo!?!?!)

  4. Notizia interessante, mi sarà utile per rispolverare il mio francese 🙂 grazie per l’informazione

  5. Bello il secondo video, ma il primo secondo me è superiore. Comunque questa cosa promette davvero bene … 🙂

  6. […] Il 6 Dicembre sarà inaugurato un nuovo canale di informazione che si propone di essere imparziale e indipendente. Trasmetterà notizie 24 ore su 24, anche su Internet, e pare dedicare ai bloggers una tale attenzione tanto da invitarne una delegazione a Parigi in occasione del lancio ufficiale.Visti i video promozionali e il materiale introduttivo reperibile sul web, il progetto parrebbe davvero interessante e la speranza è quella che riescano davvero ad andare beyond the news e a fare meglio della nostra stampa che, sempre più spesso, lascia a desiderare.Maggiori informazioni:Aghenor BlogAndrea BeggiGiovyGiuseppe GranieriPandemia […]

  7. E quanto la menano con sta gioconda, manco Leonardo fosse stato francese…

    Il video è sbagliato, non si andava con la panza di fuori ai tempi, e poi la monna Lisa ha un po’ del Leonardo, teorie dicono sia una trasposizione del noto gay Leonardo Da Vinci…

    Te lo dice uno che ci ha passato mezz’ora davanti di recente a quel quadro…

    Sperando che non faccia la fine di Quaero…

    Sentitamente.

    :mrgreen:

  8. Stamattina ho avuto la fortuna di vedere TvTalk dove hanno palato di France 24, in modo molto chiaro ed esaustivo (mi piace moltissimo la trasmissione quindi magari sono un po’ di parte)

    Dopo averla seguita anche nel primissimo pomeriggio di oggi, la versione TV, posso dire che come idea è interessante per l’uso di tre lingue (francese, inglese e arabo) e per il formato.

    Poco invece mi è piaciuto l’intervista di Mitterand e De Vilpen, dove hanno spiegato che questo TG sarà “insolente” e racconterà l’attualità dal punto di vista francese.. bah a me queste uscite sembrano molto francesi.. e un po’ senza senso.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.