Jun 132006
 

(si ringrazia Maxime per l’immagine e l’ispirazione)

Finalmente i “pecoroni” di Beppe Grillo (di cui parlai in questo post, e che tanti commenti e discussioni scatenò all’epoca) si sono decisi a mandarlo affanculo, dopo aver letto l’ennesimo post-cazzata, intitolato provocatoriamente “Forza Ghana”.
Provate a dare un’occhiata ai commenti, e vedrete che i “pecoroni” irriducibili (e che si sono messi a belare “Forza Ghana” insieme a Grillo) sono pochi, questa volta.

E l’hanno mandato a fanculo per diversi motivi:
1) Per l’aver detto solo cazzate senza senso, con il solo intento di provocare. Se cercasse di essere oggettivo e razionale, forse scriverebbe qualcosa di sensato (come fa il più delle volte, ma NON SEMPRE).
2) Perchè non c’entra niente che è “la nazionale degli sponsor”, ma è sempre e comunque LA NAZIONALE ITALIANA, di cui ogni italiano CHE SI RISPETTI dovrebbe essere fiero (scandali o schifezze sportive a parte)
3) Perchè alcuni giocatori del Ghana sono miliardari quanto gli italiani
4) Perchè ieri sera l’Italia ha giocato bene ed HA VINTO, dimostrando che l’orgoglio esiste ancora.

Proprio per questo… Grillo…. prrrrrrrrrrrrrrr! 😛

  14 Responses to “La rivolta dei “grilli””

  1. Io sto seriamente pensando di mettere il bannerino anti-Grillo anche se di solito non aderisco mai a campagne e non pubblico ma banner… L’unica cosa che mi frena è che il banner non è trasparente e ci sta da schifo col mio template… 😉

  2. Tanta acredine contro uno che ha aperto un blog e ha un po’ di succeso… bah.
    Anche lui dice cazzate, come tutti, forse lui ancora di più, ma stare lì a fagli il pelo appena dice una cazzata di nome e di fatto mi sembra troppo.

    Poi non penso sia obbligatorio per un italiano tifare la nazionale italiana di calcio, a me il calcio non piace e sono allergico a questi momenti di “stiamo tutti insieme, facciamo che va tutto bene”

  3. timendum: io quando scrivo un post non ho l’atteggiamento del depositario delle verità assolute e del dio disceso sulla terra. Molte sue battaglie le ho condivise e probabilmente ne condividerò delle altre in futuro. L’obiettività e la libertà stanno nel poterlo mandare a cagare quando invece scrive una gran puttanata. Poi a proposito di “stare lì a fargli il pelo appena dice una cazzata” ti potrei fare tanti esempi ben più illustri. 😆

  4. Mai sopportato Grillo, pur condividendone alcune lotte non l’ho mai sopportato, lui è il primo ad essere avvantaggiato dagli “sponsor”..

    Poi sul fatto che bisogna seguire e tifare la nazionale italiana ci sarebbe da discutere, io tifo il bel calcio, e le nazionali che più mi ispirano come Olanda e Inghilterra.. ieri sera per me Ghana Italia era una partita come tante altre.. e non si è rivelata essere una bella partita. Se poi si vuole essere patriottici facciamo pure i patriottici e asserviamoci ad uno stato che non farà mai niente per noi.

  5. Il fatto è che anche Grillo a volte la fa fuori dal vaso.
    La differenza rispetto agli altri blog è che nel suo si mettono in discussione fatti e persone, cosa che in Italia non esiste più, è come se fosse un giornalista d’inchiesta.Farlo tutti i giorni con un argomento diverso è un po dura.

    Il “forza Ghana” non ha tutti i torti (a mio parere) non per quanto riguarda gli sponsor, ma per quegli scandali e schifezze che non si possono mettere da parte proprio perchè molti azzurri sono stra-coinvolti, Lippi in testa!

    Io penso di essere un italiano che si rispetti, molti azzurri sono tutto tranne che rispettabili e per questo non posso esserne fiero, rispecchiano benissimo l’idea che c’è all’estero dell’Italiano furbetto, un po ladruncolo…fiero de che?

    Forza Togo!

  6. A me lo sport del calcio non interessa affatto ma non per questo mi sento meno Italiano di molti altri. A te il calcio non dispiace: de gustibus non disputandum. 💡
    I mondiali sono e restano una manifestazione sportiva e non ascriverei al grado d’interesse dimostrato dalla popolazione il ruolo di metro di valutazione del sentimento e/o orgoglio nazionale complessivo. 🙂
    Cordialita’ 😉

  7. Ovviamente ho tifato Italia, ma se vinceva il Ghana non mi sarebbe dispiaciuto.
    Conosco un sacco di Ghanesi e son brava gente 🙂

    Non penso Grillo volesse tifare contro. Penso solo volesse tifare per un calcio non sporco, ed il nostro lo è.
    Sappiamo tutti che gran parte delle convocazioni sono motivate da aspetti commerciali…
    Vi immaginate un mondiale senza Totti o Del Piero? Poi magari ne fa le spese Lucarelli che era in formissima…
    Si sa che le cose vanno così…

    Avanti più che mai a tifare Italia, ma non dimentichiamoci gli aspetti dolenti e forse saremo tifosi più consapevoli 🙂

    PS: parla uno che era, è e sarà sempre Juventino. Ma non per questo protesterei a vedere la juve in B. Il tifo è una questione di cuore, e proprio per questo è bene usare il cervello più che in altri casi 😀

  8. Grillo, il signor “NO!”

    Come non essere d’accordo con Giovy, d’altra parte ho mandato Grillo a quel paese proprio in un mio post di ieri.
    Grillo (e il suo staff) è in grado di informare veramente e di avere una voce importante nel web, se mantenesse questa linea …

  9. Condivido con Giovy
    (sopratutto sul concetto di “pecoroni”.
    Raramente commento nei blog ma oggi non ho resistito scusa.
    Ciao a tutti
    Genky
    😎

  10. @ Maxime: io non ho nulla contro il Grillo “intelligente”, ma proprio non sopporto quando, come hai detto, si erge a “dio onnipotente” della legalità, della pulizia e della moralità, come hai detto.
    E poi… se non sbaglio, Grillo ha conosciuto le italiche galere, no?
    Sarà per questo che è così informato al riguardo? (è una provocazione pura e semplice, in stile Grillo, quella che sto lanciando) 😉

    @ mattjak: io NON ho detto che “bisogna seguire e tifare la nazionale italiana”.
    Ognuno può seguire e tifare chi gli pare.
    Ma PROVOCARE forti del grande seguito che si ha, per il puro gusto di farlo, è una cosa stupida, oltretutto se fatto senza argomentare in maniera intelligente.

    @ Teo: gli scandali riguardano LE SQUADRE italiane, NON la nazionale. Che poi alcuni giocatori di squadre coinvolte giochino in nazionale, è incidentale.
    La nazionale non c’entra niente con la logica del calcio sporco, almeno per il momento.
    Ergo… perchè tirarla dentro senza motivo?

    @ Linker: hai perfettamente ragione, ed infatti l’orgoglio nazionale NON lo si dimostra tifando Italia. Ma nemmeno dicendo: “Mandate a cagare la nazionale”, no?

    @ davidonzo: cosa c’entra il discorso “razziale”? Chi ha mai messo in discussione il fatto che i ghanesi non siano brave persone?
    Guarda che si sta parlando di CALCIO, e non della popolazione del Ghana.
    Per l’interpretazione di Grillo: può darsi che non volesse tifare contro, ma la stragrande maggioranza di chi lo legge gli ha dato la stessa interpretazione che gli ho dato io.
    O Maxime, o Francesco Costa (leggete la sua argomentazione, molto più approfondita della mia) o Stefano Hesse (responsabile Google Italia), volendo citarne solo qualcuno a caso.
    Ed infine… si sta parlando di NAZIONALE, non di Juve, Inter, Milan e via dicendo…

    @ Genky: benvenuto, e non farti “scrupoli” a commentare quando vuoi… 🙂
    Qui tutti sono sempre ben accetti, e tutti possono dire la loro senza nessuna censura o limitazione (beh, nei limiti della legalità, ovviamente) 😛

  11. Tirarla dentro senza motivo…il più sano c’ha la rogna… 😀
    Il fatto è ke i giocatori si guadagnano la nazionale in base alle loro prestazioni (e di conseguenza i risultati) delle loro squadre di appartenenza.faccio molta fatica a distinguere un Cannavaro (uno a caso) juventino e uno azzurro.Sono loro i primi a non essere degni dei colori che portano, il mio è un sentimento di rigetto verso i giocatori non verso “l’azzurro”.
    Lippi era da mandare a casa.

  12. Bisogna trovare un compromesso. Come tutti anche Grillo ha le sue uscite poco popolari, ma per una poco popolare ed innocua sparata, ne ha messe a segno tante molto importanti.
    A Ferrara ha portato un docente universitario studioso delle nanoparticelle (quelle emesse dagli inceneritori e dalle centrali turbogas che si insidiano direttamente nel sangue non come le PM10 che si fermano nei polmoni) che ha tenuto una conferenza alla camera dei lords e prossimamente ne terrà una davanti all’imperatore del Giappone; abbinando la comicità all’argomento serio, parlando dallo Scalone (la scala che porta all’ingresso del municipio) il prof è stato ascoltato dalla cittadinanza che si è riunita fino a gremire la piazza, l’intervento è stato promosso spontaneamente da alcuni cittadini che hanno interessato il comico attraverso il suo blog e dall’associazione cittadina già in attività da tempo, che vuole una città priva di ulteriori fonti di inquinamento, visto che ci dobbiamo già subire gli scarichi del polo chimico, e che grazie a questo ha portato Ferrara al quinto posto su scala mondiale per incidenza di tumori, grazie a Grillo diverse persone che prima non erano interessati più di tanto all’argomento, e le cariche istituzionali cittadine ne approfittavano per far passare questi progetti zitti zitti, hanno aperto gli occhi è hanno iniziato a fare domande; visto che la cittadinanza si è tolta il prosciutto dagli occhi, l’amministrazione ha annullato il referendum per chiedere ai ferraresi se vogliono o meno la centrale turbogas, chissà perchè?
    I Ferraresi comunque ringraziano Grillo e lo perdonano se poi fa degli attacchi alla Nazionale, la salute viene prima di tutto.

  13. Beh, la nota “raziale” era una cosa del tutto personale e voleva spiegare il perchè, in questi giorni, io stesso ho detto a più riprese che se vinceva il ghana male non ci restavo…

    La juve, il milan, la nazionale…… sono tutte parti di un sistema commerciale. Niente di male nel guadagnare, ma mi girano un po’ le balle a vedere ragazzini con la terza media presa con CEPU, prendere miliardi per tirar calci ad un pallone… e per contro un operaio di fornace prendere 1.000 Euro al mese per 30 anni…
    Quanto ci rappresentano i nostri nazionali?

    O tutti i giovani 28enni italiani hanno 100.000 euro da buttare in scommesse come Buffon? Perchè magari l’anomalia sono io 🙄

    E’ solo una delle tante anomalie del calcio 🙄

    Ricordate quattro anni fa? Per motivi commerciali l’Italia fu fatta fuori per far andare avanti i padroni di casa. La cosa era chiarissima. Quel mondiale era stato assegnato a Corea e Giappone per sfondare un nuovo mercato.
    L’Italia pagò questa scelta e tutti a dire “il sistema fa schifo… il calcio è malato…” e via cose di questo tipo…

    Ora invece che nello stesso sistema l’Italia ha vinto una partita, tutti esaltati a tifare, senza accorgerci che il sistema è lo stesso…

    Più della metà dei giocatori delle Nazionali più forti, sarebbero stati convocati anche con una sola gamba, perchè le convocazioni sono pilotate dagli sponsor…

    Continuerò a tifare Italia, ma con più consapevolezza 🙄

    Grillo ha scritto quello che ha scritto perchè IMHO vorrebbe tifare Italia più di ogni altro. Ma vorrebbe tifare una squadra di calcio, non un accozzaglia di contratti pubblicitari e diritti televisivi 😆

  14. Sono d’accordo sul fatto che era del tutto provocatorio l’articolo di Grillo.. Tuttavia benchè lo apprezzi il più delle volte, in questo caso ha davvero toppato (e di brutto)! Un conto è il mondo calcistico a livello di club, altro è invece nel caso della nazionale. Non mi pare che la vittoria dell’Italia contro il Ghana, sia stata merito dell’aiuto d’un arbitro o altro! Anzi, l’arbitro è stato riprorevole a mio parere, in più d’un occasione. 👿 Quindi, una VITTORIA ancor più meritata!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.