Sep 132005
 

Google Hurricane Katrina ResourcesDopo le immagini di Google Maps su Katrina, Google lancia un nuovo (e sicuramente molto più utile) tool per aiutare le popolazioni colpite dall’uragano Katrina: il Google Hurricane Katrina Resources.

Seguendo lo stile di Google, non è altro che un motore di ricerca utilizzabile per cercare persone, risorse, aiuti, informazioni utili a chi è stato colpito dall’uragano, o a chi sta cercando di aiutare queste persone.
Questa possibilità di ricerca estesa è stata realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Americana, Microsoft, Yahoo, Unicef e molte altre organizzazioni umanitarie, ed effettua la sua ricerca in diversi database creati dopo l’uragano allo scopo di rintracciare le migliaia di persone disperse in quei luoghi, o ogni altra informazione utile.

Che dire… stavolta, oltre all’aspetto “tecnicamente utile” dell’operazione, viene fuori anche il VERO aspetto umanitario della tecnologia utile ad aiutare REALMENTE le persone.
Grande Google!

Articolo pubblicato anche su Voice over IT.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.