Jul 122005
 

Brutta esperienza, ieri, per il sottoscritto.
Tornando dal lavoro, infatti, mi sono “scontrato” con una simpatica (si fa per dire) tromba d’aria (dopo la prima, di alcuni anni fa, che investì il mio paese, causando moltissimi danni alle abitazioni).
Se fossimo stati in America, si sarebbe chiamato tranquillamente “tornado F1”, e vi assicuro che non è stato affatto piacevole.
Fortunatamente la tromba d’aria è passata a quattro/cinque chilometri di distanza da me, ma posso assicurarvi che sulla stada si sono vissuti momenti di vero panico; TUTTE le automobili che transitavano sulla Statale 16 in quel momento si sono fermate dove potevano (piazzole di sosta, stazioni di servizio, sotto i cavalcavia), ed ho avuto qualche problema a trovare uno spazio “decente” dove fermarmi (alla fine ho “optato” per una stradina di campagna, che portava ad un’azienda agricola), e sentire il vento che faceva muovere la macchina mi ha preoccupato lievemente (mentre fuori si scatenava il finimondo).
Dopo 10 minuti sono riuscito a ripartire, ma purtroppo NON era finita, ed infatti per strada ho incontrato una tempesta fortissima (visibilità 50 metri, non di più), con grandine e detriti che volavano dappertutto.
Alcune macchine (ed un paio di camion) sono usciti di strada, ma fortunatamente sono riuscito ad arrivare illeso a casa (beh, normalmente ci metto 25 minuti per il tragitto, ieri c’ho messo 1 ora e 15 minuti).
Sotto alcune foto che ho scattato con il telefonino… quella che vedete ai bordi della strada è grandine…
A posteriori ho pensato che mi sarebbe piaciuto fotografare la tromba d’aria vera e propria, ma… in quei momenti pensavo solo a dove fermarmi per non uscire di strada o farmi portare via… 😀

Immagine 001 Immagine 002 Immagine 003 Immagine 004

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.