Mar 112005
 

Sono deluso… molto deluso… 🙁
Come saprete (o almeno, dovreste sapere, leggendomi), abbiamo “in casa” (in azienda, ovviamente) un server IBM che ci ha dato un piccolo problema (dico la verità… più di un problema…).
Ultimamente ci sta dando problemi con l’unità nastro, e per fare qualche backup estemporaneo (o anche per inviare grossi database ad una società che ci assiste per alcuni applicativi) abbiamo comprato un masterizzatore DVD esterno Sony, ultimissimo modello.
Oggi lo vado a ritirare, lo disinballo, lo attacco ad una porta USB posteriore del server e… mi dice che è collegato ad una porta USB a bassa velocità.
Ma va… non ci credo… non può essere una USB 1.1…
Comunque viene rilevato senza problemi, ed è immediatamente disponibile per l’utilizzo.
Ok, ho qualche “piccolo” backup di SQL Server da masterizzare… testiamolo subito…
Inserisco il DVD-R (un Verbatim certificato 8X), imposto la velocità di scrittura ad 8x (dubbioso, a dir la verità) per un DVD-UDF (sono due file da 2.1 GB ed uno da 300 MB), lancio la masterizzazione e… cazz*, mi va in burn-proof in continuazione (ovviamente, se la porta è USB 1.1 non riesce a sostenere gli 11 MB/sec necessari)!!!
Per masterizzare quindi 4.5 GB di dati ci vorrà qualcosa come un’ora… probabilmente…

Complimenti IBM, bella cazzata mettere due porte USB di prima generazione su un server da 14.000 €.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.