Nov 112004
 

Gmail Forse voi non ve ne sarete accorti. A dir la verità nemmeno io, solo che io leggo il blog di iteam5.net, che riporta la succulenta notizia che molti attendevano: finalmente Gmail è accessibile ufficialmente via POP3.

Che significa tutto ciò?
Significa che finalmente potrete scaricare la posta di Gmail utilizzando il vostro client di posta elettronica preferito (Outlook Express, Outlook, Eudora, Incredimail, The Bat ecc…).

Il team di Gmail, per facilitarvi la configurazione, ha messo a disposizione un apposito tool, mentre per i più bravi (o per chi vuol fare le cose a manina) ci sono tutte le istruzioni qui.

Attenzione: l’attivazione di questo servizio procederà a gruppi, e sarà attiva sulla vostra mailbox solo quando riuscirete ad accedere al pannello “‘Forwarding and POP” nelle Impostazioni, e l’attiverete da lì.
A titolo di cronaca, sulla mia mailbox è già attiva… 🙂

Personalmente continuerò ad utilizzare Gmail via web, semplicemente perchè ormai non potrei più fare a meno delle sue incredibili feature (ricerca, rubrica, thread e via dicendo), ma tutti quelli che finora avevano utilizzato “sistemi artigianali” per scaricare la posta via POP3 saranno sicuramente soddisfatti… 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.