Oct 112004
 

Superman Notizia dell’ultim’ora: pare che un meteorite delle dimensioni di una palla da baseball sia caduto sulla casa dell’attore americano Cristopher Reeve, conosciuto al grande pubblico per aver prestato il volto al celebre eroe dei fumetti Superman.
L’attore non è stato coinvolto direttamente nell’impatto, avvenuto in un’ala disabitata della sua villa, ma sembra che la composizione chimica dell’oggetto piovuto dal cielo abbia avuto un effetto negativo sulla sua salute.
Seguono aggiornamenti…

Aggiornamento 1: l’attore Cristopher Reeve è stato trasferito in ospedale: presenta dei segni di avvelenamento, che tuttavia non trovano riscontro nelle analisi del sangue. Segue…

Aggiornamento 2: si aggravano le condizioni del Superman cinematografico Cristopher Reeve. Costretto su una sedia a rotelle a causa di una caduta da cavallo, ha perso conoscenza alcuni minuti fa, ed è entrato in coma. I medici nutrono forti dubbi sulle sua vita…
Segue…

Aggiornamento 3: con un bollettino emesso alcuni minuti fa, i sanitari dell’ospedale dove era ricoverato l’attore Cristopher Reeve ne hanno annunciato il decesso.
Il suo fisico non ce l’ha fatta a combattere questa strana forma di avvelenamento contratta a seguito della caduta di un meteorite sulla sua casa.
I sanitari stanno analizzando i frammenti di meteorite recuperati dopo l’impatto, cercando di individuare la sostanza che potrebbe aver causato la morte dell’attore. Segue…

Aggiornamento 4: la sostanza che potrebbe aver causato la morte di “Superman” Cristopher Reeve non è stata identificata, benchè ne sia stata rilevata con certezza la presenza e le sia stata attribuita la causa di morte dell’attore.
Per poterla catalogare, gli scienziati le hanno assegnato il nome di “kriptonite”, come la sostanza letale per il Superman interpretato da Reeve per tre film.


Postilla di Giovy: ho voluto immaginare così la morte di Cristopher Reeve, anche se in realtà è avvenuta diversamente, e porgergli così un “saluto” da fan.
Allo stesso modo, stamattina, ho deliberatamente evitato di parlare della morte di due ragazze (Jessica e Sabrina) che ci sono molto più vicine di quanto non lo fosse Superman. E’ “più semplice” parlare di situazioni che ci toccano marginalmente, piuttosto che di morti che ci segnano da vicino.
Non per questo le si dimentica, o le si ignora. O non le si da un’ultimo, affettuoso saluto, rispettando la richiesta di silenzio delle famiglie.

  One Response to “Addio Superman…”

  1. […] Come potete vedere, al primo posto fra le ricerche su Google c’è proprio la parola “meteorite”, con un po’ di incertezza circa l’anno di arrivo, a quanto pare… Peccato che sul mio blog l’unica volta che abbia usato la parola “meteorite” sia stata in questo post scritto per dare l’ultimo saluto all’attore Cristopher Reeve (in arte Superman). […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.