Jan 032009
 

Così come mi è successo in passato per quanto riguarda i software desktop, sono sempre alla ricerca di un client Twitter “valido” per l’iPhone. Fino ad ora ho usato l’ottimo Tweetie, dotato (a parer mio, ovviamente) della miglior interfaccia e delle feature che cercavo.
Ieri però c’è stato l’ingresso in campo di webfeedr, che ha colmato una grossa lacuna: la mancanza di un client per FriendFeed. Peccato che webfeedr sia lontano dall’essere perfetto, dal momento che non è possibile visualizzare commenti e likes su FriendFeed se non lanciando una finestre del browser interno all’applicazione.

Oggi, però, le cose sono cambiate… e decisamente in meglio: è stato rilasciato Nambu!

NambuCos’è Nambu?
E’ il primo client per Twitter/FriendFeed/Identi.ca/Ping.fm per iPhone!

Esatto… con Nambu potrete interagire con tutti i social network supportati contemporaneamente, e… in maniera “ottimale”, dal momento che sono supportate TUTTE le feature dei diversi social network.

Su Twitter, ad esempio, potete postare i vostri messaggi, leggere la vostra timeline, aggiungere o rimuovere amici, ricevere e mandare replies e messaggi diretti. Le risposte, inoltre, sono evidenziate nella timeline da un diverso colore di fondo.

nambu_01 nambu_02

nambu_05

Cliccando sull’icona FriendFeed, si accede alla timeline di FriendFeed, da cui è possibile seguire tutti gli aggiornamenti, comprensivi di commenti/likes per ogni post. Ovviamente potete interagire a vostra volta, lasciando commenti e likes…

nambu_03 nambu_04

L’interfaccia di Nambu è chiara, pulita ed essenziale, in pieno stile iPhone (e potete personalizzare i pulsanti della toolbar, in modo da avere quelli per i social network che usate più di frequente).
Il costo di Nambu per iPhone è di 3.99 euro, ed è possibile acquistarlo sull’AppStore.

Inoltre, “qualcosa” bolle dietro le quinte, dal momento che andando sul sito di Nambu, si può leggere che sono al lavoro su un software che, aggiungendo un nuovo livello di integrazione, porterà qualcosa di molto interessante nel mondo dei social sofware.

Giudizio di Giovy: double thumbs up!!! Nambu è il migliore (nonchè unico, al momento) client “globale” per i social network supportati. Mi dispiace per webfeedr, ma… se non migliora, il suo futuro è segnato in partenza dalla nascita di Nambu… 😉

  17 Responses to “Nambu, client Twitter/FriendFeed/Identica/Ping.fm per iPhone”

  1. Interessante! Peccato che non abbia un iPhone… 😛

  2. oh grazie, era da un po' che cercavo qualcosa per friendfeed

  3. io per twitter uso twitterfon 🙂 ff da safari

  4. Carino, però per quello che vale potrebbe anche costare di meno.

  5. Non riesco a trovarlo su app store 🙁

  6. Direi che l'interfaccia è "copiata" (eufemismo) da quella di Twitterific.

  7. […] Nambu, client Twitter / FriendFeed / Identica / Ping.fm per iPhone […]

  8. […] qualche link utile per questa settimana. Ritornare a Windows Live Messenger 2008 Nambu per iPhone Rendere cliccabili (e chiamabili) i numeri in una pagina web vista da dispositivo mobile (iPhone […]

  9. Comodo per Friendfeed, ma sotto il profilo Twitter mi pare sia molto carente rispetto a Twinkle, che già uso; in particolare, mi pare manchi della geolocalizzazione (comodissima), e soprattutto della possibilità di twittare foto, tanto già scattate quanto da scattare.
    Sbaglio io?

  10. Beh, è un client "omnicomprensivo", è logico che poi se cerchi qualcosa di specifico, i client "dedicati" sono migliori.

  11. Beh, è un client "globale", logico che alcune funzione specifiche non ci siano e, che in quei casi, un client "dedicato" sia più adatto.

  12. Beh, si… anche se il prezzo non è esagerato, per quello che fa… 🙂

  13. Uh l'avatar d Niki 🙂

  14. Appena installato e provato…sembra davvero ben fatto, tra l'altro ora è possibile postare foto e link…ed è anche GRATIS (forse per un periodo limitato).

  15. Non ho un iphone, per cui non posso provarlo. Chi ce l'ha, mi può dire se questo programma funziona anche con Wlafi.ca, il clone italiano di Identi.ca?

  16. Thank you so much for this aritlce, it saved me time!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)