Dec 312007
 

Ieri (il 29 sera, in realtà) non ce l’ho fatta a scrivere qualcosa (solo Clara c’è riuscita). Ieri… beh, nemmeno ieri ce l’ho fatta (ma a mia discolpa c’è da dire che avevo la connessione Internet ballerina, e non sono riuscito a caricare le foto).
Oggi… fortunatamente a casa della mia dolce metà la connessione al Web era ok, e sono riuscito a caricare su Flickr gli scatti che ho fatto a Matera in occasione del pranzo chiamato "Blogger meet Christmas", mirabilmente organizzato dalla simpaticissima Clara e dal suo Gianfranco.

Dopo un viaggio di andata abbastanza agevole (la strada era ottima, il traffico praticamente nullo) io e Mia arriviamo a Matera, dove incontriamo subito Clara, Gianfranco e dopo qualche minuto arriva prima Giovanni e poi la Manfry’s Family direttamente da Napoli (Antonio, Spespe e Piero). Passa qualche minuto ed arriva anche Giuseppe e… decidiamo di entrare nel ristorante Il Borghese (luogo scelto per il pranzo) per chiacchierare più comodamente seduti ad un tavolo. Dopo una buona mezz’ora arrivano anche Caterina e Michelangelo e… si inizia il pranzo!

L’aspetto gastronomico di questo incontro è stato fantastico; partendo dagli antipasti e finendo con il dolce, il cibo preparato dagli chef de Il Borghese è stato davvero degno di nota, ma in particolare la mitica tagliata di podolica… stupenda! La compagnia è stata ottima, le chiacchiere a tavola molto piacevoli e le tre ore del pranzo sono passate velocissime. Il tempo di provare a digerire un po’, e ci stavamo già arrampicando in auto verso il Parco della Murgia, per vedere i famosi "Sassi" di Matera all’imbrunire.
Peccato che l’imbrunire fosse già mooolto inoltrato e provvidenziale è stato il cavalletto di Giovanni, che ci ha permesso di scattare qualche foto. Si scende dal parco per vedere i Sassi ed il centro storico da vicino… e continuare a scattare senza sosta… 😛

Foto panoramica di Matera by night

Il tempo scorre veloce… ed in men che non si dica, sono già le 19.30… ed è ora di tornare a casa.
Il gentilissimo Gianfranco ci aiuta ad uscire da Matera e ci mette "sulla retta via" e… in un paio d’ore siamo a casa.

Quello che ci resta della giornata (oltre alle foto fatte) è l’aver incontrato tante persone simpaticissime, che spero di rivedere presto… e conosciuto una citta bellissima come Matera. I miei complimenti ancora una volta a Clara e… un grazie a tutti! 🙂

  9 Responses to “Bloggers meet Christmas”

  1. auguroni di buon anno giovy e Mia… certo che con tutte ste cene ragazzo mi sa che tra un paio di anni ti dovremmo venire a prendere con la gru….:-D

  2. Bellissime le foto!!! Un abbraccio a te e a Mia e speriamo di rivederci presto!

  3. non posso che dire altrettanto, pochi commensali ma tutti di estrema qualità ;-)!
    Buon anno a tutti!

  4. certo ke con tutti ‘sti complimenti m state facendo proprio diventare rossa!!! grazie 1000 a voi, alla vostra allegria e simpatia… il pranzo è andato bene grazie a voi, alla vostra presenza, come dice Manfrys di alta qualità!!!

    ora c siamo conosciuti di persona e credo che le occasioni di vedersi aumenteranno 😀

    le tue foto sono a dir poco stupendeeeeee!!!! complimenti!!!

    un bacione a te e a Simona e buona fine 2007 (io spero di stare bene stasera così da gustarmi questo capodanno che ci aspetta)

  5. Bellissima cosa, le abboffate sociali. Ma perché abito in un posto tanto del tubo come Varese?

    Alex

  6. Sinceri Auguri di Buon 2008, anno pari, bisestile ed Olimpico.. Non vi sembra abbastanza perchè possa portare bene.??

  7. vabbè anche catepolla invece di postare come al suo solito s’è messa a fare le valige ed è partita per l’abruzzo…

    😉

    è stata proprio una bella giorata…chiediamo umilmente perdono per il ritardo che ci contraddistingue come coppia e con husband facciamo il proposito per l’anno nuovo di essere più puntuali agli eventi sociali (ehehe giovy e simo è la seconda volta che ci hanno dovuto aspettare LOL)

    😉

    siamo stati proprio bene…
    queste tavolate vanno fatte più spesso
    almeno tra quelli che son geograficamente vicini

  8. E io ero ancora a Roma.
    Mi dispiace aver “bucato” questo pranzo dal raffinato “Borghese” e con una simpatica compagnia (vabbè a parte Manfrys :D).
    Mi sembra che il “south.social” cominci a funzionare, almeno attorno a un tavolo!
    Alla prossima e BUON ANNO Gio’!!!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.