Dec 282007
 

Era un po’ che non lo sentivo fra chi ogni tanto passava a salutare con un commento (o via mail).
Ho scoperto solo un paio di giorni fa il perchè… ed ogni volta che ci penso è come se lo avessi ancora avanti, a parlare di accessibilità e di come rendere il web "più visibile", proprio lui che così poco riusciva a vederlo.

Un paio di giorni fa se ne è andato Francesco (conosciuto in rete come ZoneX). Un blogger, ma prima di tutto un amico.
Non ci siamo mai riusciti a conoscere di persona, purtroppo, ma era sempre un piacere scambiare due chiacchiere… ed ora queste chiacchiere mi mancheranno molto.
In certe circostanze non si sa mai cosa dire… ed io sono la persona meno adatta a questo genere di discorsi. Ma di una cosa sono sicuro: dov’è è ora vedrà il mondo e le persone che lo abitano come mai l’ha visto prima… vedrà le persone che lo volevano bene e che si sono strette intorno a lui… vedrà quello che gli è mancato quando era con noi…

Ciao, Francesco…

  7 Responses to “Ciao, Francesco…”

  1. cavoli…no è vero in questi casi le parole non servono. Non so chi era francesco. Però dispiace. Dispiace davvero tanto.

  2. L’ho nell’aggregatore e lo leggevo ogni tanto (come del resto non riesco a leggere tutti sempre), e diceva sempre cose da cui imparare. Mi dispiace. Ora il suo blog diventa per tutti ancor più prezioso.

  3. Non sapevo della sua dipartita dunque ti ringrazio Giovy: anche io ogni tanto lo leggevo.

  4. Ciao Francesco, sicuramente dove sei ora è duecentomila miliardi di volte meglio di qui.

    Daniele

  5. Certe notizie ti spiazzano lasciandoti senza parole e gli auguri perdono significato.
    I blog sono una traccia costante della nostra presenza… orrendo capire che tale traccia si ferma…

  6. Anch’io ho perso una grande amico, poco tempo fa, autore di una community; il dolore che si prova nel perdere qualcuno, anche se non si conosce, come nel caso di Francesco, è reale! la virtualità resta relegata nel mezzo, i sentimenti non lo sono (e non lo saranno), mai. Un saluto a tutti voi. Antonello

  7. il mio caro Papa’ si chiamava……Ciao Francesco,!! ho digitato il suo nome e cognome su google ed……eccomi qua…..a leggere commenti su un…Francesco che….abita con …Papa’.L Ho voluto e Lo voglio bene. Raf

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)