Aug 242007
 

Molti di voi conosceranno Pandora (purtroppo non più accessibile dall’Italia a causa di problemi legati al copyright), Last.fm e siti simili che permettono di ascoltare musica simile a quelli che sono i vostri gusti musicali; gli date in "input" un artista, e vi vengono fatti ascoltare artisti simili, insieme magari a quello che avete richiesto. Ma… per problemi di copyright, NON vi verrà mai fatto ascoltare solo ed esclusivamente l’artista che avete richiesto. Fino ad ora…

deezer_logo.pngDeezer è quello che io (e probabilmente MOLTI di voi) ho sempre desiderato: un sito che permette di ascoltare la musica degli artisti che si desidera ascoltare (e NON quella simile) senza interruzioni ed in modo totalmente legale e gratuito.

In pratica Deezer è un immenso jukebox online dove potrete cercare l’artista che vi piace e… ascoltarvi online tutta la musica che ha prodotto in streaming, senza dover installare alcunchè. Potete ascoltare solo le canzoni che vi piacciono, creare delle playlist per artisti, creare delle playlist temporanee ed anche inviare i vostri mp3 perchè vengano messi a disposizione per l’ascolto (mp3 di cui detenete il copyright, ovviamente).

La "bellezza" di Deezer, oltre al fatto di potersi ascoltare SOLO la musica che si vuole, è quella che il sito è totalmente legale (è un sito francese), in quanto gli artisti di cui è possibile l’ascolto vengono retribuiti con i ricavi della pubblicità presente su Deezer. E’ inoltre possibile creare dei "miniplayer" in Flash da incorporare sul vostro sito/blog in modo da poter permettere ai vostri lettori di ascolare proprio il brano che desiderate fargli ascoltare, in modo legale e senza detenere alcun file.  Deezer inoltre è localizzato in ben 16 lingue (compreso l’italiano).

Giudizio di Giovy: Deezer è semplicemente fantastico (se riuscirà a fornire in futuro lo stesso servizio che offre in questo momento).

  35 Responses to “Deezer, ascolta online la musica “che vuoi tu””

  1. Ottima segnalazione… ma mi pare che il bitrate dello streaming sia (volutamente) molto basso… insomma sullo stereo rende putroppo dawero poco.

  2. Hai ragione è fatto molto bene. Fino a un po’ di tempo fa si chiamava Blogmusik e si presentava sotto forma di iPod (avevo scritto anche un post per segnalarlo http://www.lafra.it/2006/09/07/lipod-costa-troppo-accontentati-di-quello-online-2/) ma mi sembra che questa nuova release sia decisamente più performante e pulita.
    Forse per poter far “concorrenza” al Last.Fm dovrebbe però integrare le tipiche funzionalità del social networking.. chissà magari è nei loro programmi.

  3. Se mantiene tutto quello che hai descritto è veramente fantastico, Giovanni! Voglio proprio provarlo. Faccio anche lo share sul mio tumblr.
    Ciaooo! 😛 🙂 🙂 😉

  4. bello, veloce, e a livello di canzoni mi sembra anche più completo del già ottimo RadioBlogClub 🙂

  5. Deezer è l’ex http://www.blogmusik.net chiuso per problemi legali (attaccato da major e dalla Siae francese): questo resisterà ? 😉

  6. è spettacolare…. lo provo subito!

  7. Be’, da una prima occhiata sembra davvero fantastico! Mi ci voleva…

  8. Fantastico. Tumblerizzati, te e Deezer.

  9. Ottima segnalazione, grazie grazie 🙂 Speriamo tenga botta..

  10. Sentivo la mancanza di blogmusik, dopo pandora. Speriamo non facciano fuori anche deezer.

  11. Bello davvero ! Grazie della segnalazione.

  12. Questa è la classica segnalazione da 10 e lode! Grazie mille..

  13. ti ho ascoltato e hai ragione.

  14. Meraviglia! Tumblerizzo subito pure io. Grazie! 😀

  15. Finalmente un po’ di musica! Conosco last.fm speriamo sia agli stessi livelli! Peccato però che non trovo (per ora) artisti giapponesi! (I love J-Pop!) 8)
    P.S.: Mi correggo….sfoglia sfoglia ho trovato pure il j-pop!!! Subarashii desu!!!

  16. Ciao Giovy…
    sono Matteo del sito di cinema Pellicola Scaduta…
    scusa se ti contatto qui ma mi sembra un modo più veloce che la solita mail…
    La redazione del mio sito stava pensando di pubblicare un libro (tramite lulu-com) sul rapporto che lega cinema e web 2.0..
    il libro raccoglierà vari interventi di blogger (alcuni specializzati in cinema, altri in tecnologie), di film-makers che hanno avuto visibilità grazie a internet e di registi “per mestiere” che si approcciano a questo mezzo…

    Data la tua ottima conoscenza in campo tecnologico volevo sapere se ti poteva interessare questa collaborazione…naturalmente non c’è un tema ben preciso quindi puoi sviluppare la tua traccia all’interno del discorso cinema-web 2.0 come meglio credi..

    se ti interessa questa iniziativa contattami pure, lo stesso se hai qualche altra domanda da pormi..

    ciao e grazie per l’attenzione
    Matteo

  17. Sbaglio o non è più possibile entrare su deezer ????????????????

  18. Dopo aver utilizzato RadioBlogClub, scoprii BlogMusik (poi diventato Deezer).
    Fantastico, presente nel mio blog già da tantissimo tempo… se vuoi il sottofondo sonoro… è lì… senza rotture di scatole di tanti siti che hanno la musichetta imposta se li navighi!!!
    Ed ha anche tante altre possibili applicazioni.

  19. grazie giovy
    è bellissimo. segnalazione da grande cultore delle risorse della rete.
    l’ho a mia volta rilanciato (sempre ricordando la tua fonte) e tutti sono molto grati.
    lo userò in modo complementare a last FM
    Amalteo

  20. Caspita! Appena mi impossesso nuovamente della mia adsl vado a vederlo di corsaaaaa! ^^
    Un salutone.

  21. provato, veramente ottimo come servizio, diventerà molto presto popolare, sempre se le entrate pubblicitarie riescono a compensare le spese sui diritti delle tracce audio…

  22. Scusa ma quelle freccette vicino agli altri comandi del (?) player servono a qualcosa? Grazie per averci segnalato deezer ,Saluti .

    thanks.

  23. Ciao, il sito è utile anche se effettivamente la velocità di caricamento non è molto elevata

  24. Noooo, gia’ da ieri non e’ piu’ disponibile…
    Il sito dice che e’solo per manutenzione…. speriamo bene. 🙄

  25. Non mi rimane che provare il software, quasi quasi lo provo subito…… Grazie dell’informazione ciao

  26. […] Giovy vi segnalo il progetto Deezer dove gratuitamente online potrete ascoltarvi la musca che preferite […]

  27. Ottimo..

    Creato un post e linkato qui:

    Saluti
    Activemax

  28. grazie,grazie e ancora grazie…è grazie alle persone come te che i poveri disgraziati (come me) riescono a sopravvivere in questo infinito mondo chiamato internet!!

  29. BELLO SITO MA CREDO FUNZIONI COME UN FILE-SHARING..
    la gente posta e gli altri ascoltano

  30. […] i commenti ai vari post, è sempre utile e produttivo: è così che ho scoperto, grazie a un post di Giovy, un servizio di cui mi sono innamorato a prima vista: […]

  31. io amo la musika di hsm2 e specialmente lucas ryan frattello gemello di sharpy la mia preferita|||||| lucas i love you

  32. come sempre accade alle cose belle…
    deezer credo stia per chiudere… moltissimi artisti sono bloccati (in grigio) non e’ possibile ascoltare la maggior parte dei piu famosi e la cosa sta peggiorando giorno dopo giorno… uff mi sembrava troppo bello per poter durare…
    spero li sblocchino…
    u2 ,evanescence ,system of down,annye lennox e tantissimi altri .. non si sentono piu tramite deezer mi sa che torno dal mio amico emule cosi non guadagnano davvero piu nulla…
    ciaooo

  33. Il sito è cresciuto parecchio….ora ci sono parecchi artisti e sembra tenere duro ….è molto bello come sito, speriamo si sviluppi….e che col tempo grazie a delle ottime tariffe web, lo si possa utilizzare anche in movimento.

  34. uno spettacoo provatelo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. Peccato, ormai si può ascoltare solo musica francese e delle cover (anche piuttosto scadenti) dei brani più famosi…. Nulla in confronto a cosa si poteva fare sino a pochi mesi fa……

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)