May 212004
 

Ed ora una notizia golosa per i techno-maniaci (me compreso).
Perchè questa notizia è golosa? Perchè da un po’ di settimane sono in commercio in Italia i primi DVD-Writer Dual Layer (ne ho visto proprio ieri uno, da Essedi Foggia, in promozione a 149 €), e la disponibilità di supporti adeguati potrebbe spingere molti utenti a scegliere di comprare un masterizzatore Dual Layer, invece che un semplice DVD-recorder dual standard. Avere a disposizione DVD a doppio strato darà la possibilità agli utenti di fare copie di backup dei propri DVD senza doverli comprimere, perdendo in qualità.
Chiaramente all’inizio questi supporti costeranno decisamente di più dei supporti single layer, ma come già detto, le potenzialità sono maggiori.
Ma veniamo alla news vera e propria.

Mitsubishi Kagaku Media (KM), nota soprattutto per il suo marchio Verbatim, ha annunciato l’avvio, nei prossimi giorni, della commercializzazione di dischi DVD+R double-layer (DL). Il colosso giapponese sostiene di essere il primo produttore di supporti vergini a spingere sul mercato i nuovi DVD da 8,5 GB, una mossa che verrà presto seguita da altri giganti asiatici del settore.

Leggi tutto l’articolo…
(Fonte: Punto Informatico)

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.