Oct 132007
 

Passato il 4 ottobre, giorno del "Free Burma", pare che nella blogosfera si sia spenta la fiamma che bruciava in favore della libertà in Birmania, purtroppo.
Ma… fortunatamente NON è così dappertutto, perchè i blogger lucani che si sono raccolti intorno alla neonata associazione "Lucania.Social – La rete dei pensieri connessi" ci tengono a far sentire forte la loro voce, e lo fanno organizzando un evento patrocinato dal Comune di Potenza.

lucania_birmania

L’evento del programma è il seguente:

Alle 18.30 al Museo Nazionale Archeologico "Dinu Adamesteanu" si svolgerà un incontro sulla cultura birmana e sulla filosofia buddhista. Ci Saranno: Marcello Tagliente (direttore del Museo), Maddalena Mirabelli dell’Istituto Buddista Italiano "Soka Gakkai", Rosa Piro (Università della Basilicata) che ha curato la selezione dei testi letterari, gli attori dell’Associazione L’Albero di Minerva.
Alle 21.00 in Largo Pignatari (per chi non lo sapesse, è a dieci metri dal Museo) si esibiranno i gruppi e gli artisti che vedete in locandina (Musicamanovella, La ScEntifica, Bandog, Pietro Basentini e gli Ambasciatori Lucani).
Il concerto sarà chiuso dai Tarantolati di Tricarico.

Tante le persone coinvolte dall’iniziativa, a cominciare da Alfredo (aka Sir Drake), passando per Giuseppe, Monica (che curerà la diretta in streaming, per chi non potrà essere a Potenza), Rocco, Dardox, Rosa… e terminando con tutti i blogger lucani e non che hanno dato sostegno a diverso titolo alla manifestazione: Catepol e consorte, Astronik, Radiopalomar, Stellakeride, Marco, Clarita, Redhome77, Maria e Giovanni.

Potete trovare qui una mappa appositamente preparata per l’occasione, con indicati sia i luoghi legati all’evento che i posti dove poter mangiare e dormire.
Chiudo facendovi vedere il video promozionale creato da Giusabo per "Lucania for Birmania"

Se vi trovate nei paraggi (si, lo so… Potenza non è propriamente al centro del mondo, ma… è comunque facilmente raggiungibile da Puglia, Campania e Calabria), portate il vostro supporto al popolo birmano partecipando alla manifestazione.
Ho seguito i preparativi sin dall’inizio, e posso assicurarvi che c’hanno messo il cuore per far si che l’evento sia davvero speciale…
Bravi, bravi, bravi… davvero…

  5 Responses to “Lucania for Birmania”

  1. E’ bella l’energia dell’associazionismo spontaneo improvviso.

  2. Bravi, non smettiamo di fare qualcosa. Congratulazioni: vi seguirò per quanto posso.

  3. Grazie per la segnalazione.
    Sentire che la blogosfera sostiene la nostra iniziativa ci regala altro entusiasmo!
    Purtroppo siamo un po’ lontani da tutti, ma vi sentiremo insieme a noi.

  4. Condivido la delusione per lo spegnarsi della fiamma sulla questione birmana. Credo che lunedi scrivero un post dopo avere raccolto materiali e link come questo per vedere se ci si da una svegliata.
    Ora pero ho bisogno di staccare dalla tastiera almeno per 24 ore 🙂

    Grazie dell’info!

    Ciao

  5. Posso garantire che l’esperienza dei blog lucani per la Birmania è stata davvero importante.
    Persone che spontaneamente hanno creato un circolo virtuale di idee e solidarietà, contribuendo in vari modi a realizzare una manifestazione “vera”… chi assumendosi responsabilità importanti come sir drake chi come me ed altri solo e semplicemente linkando sul proprio blog e testimoniando agli altri vicinanza.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.