May 252007
 

Sono in una fase di forte information overload: decine, centinaia di fonti che forniscono contemporaneamente un fiume di informazioni. Fra tutte queste fonti ci sono media mainstream (specie siti importanti e testate online) e blog. Al momento il mio feed reader conta 363 sottoscrizioni, fra blog e siti web. Fra i siti ci sono anche numerose testate che, per mancanza di tempo (e forse anche di interesse) non leggo da molto, perchè trovo le stesse informazioni (e forse anche molto di più) sui blog, integrandole con link che passano su Twitter, foto che vedo su Flickr, video che vedo su YouTube e cose del genere.

Ho una pagina dove sono elencati (e linkati) TUTTI i blog che leggo o che osservo, ma mi rendo conto che probabilmente nel mio feedreader ne avrò diversi che non ho avuto modo di aggiungere. Normalmente cerco di dare un’occhiata (anche veloce) ai blog di chi mi commenta, scoprendo spesso delle "perle" che poi seguirò attentamente. Dopo ogni BarCamp, di solito, aggiungo una buona decina di nuove fonti al mio feed reader. Dopo una sessione di "Twitter discovery" fra i nuovi followers, ne aggiungo altre.

Ultimamente, però, NON RIESCO a stare dietro a tutti.
Tante persone si sono aggiunte a chi mi commenta da sempre (qualche nome che ricordo: Lorenzo, Federico, Man of Colours, Webmast, bix and so on…), ho 293 followers e 210 friends su Twitter ma di molti non conosco il blog, ho 193 contatti su Flickr ma… idem come prima, non riesco ad associare un blog ad ogni persona (e sono mediamente sicuro che tutti abbiano un blog, perchè su Twitter ad esempio normalmente non aggiungo persone che non hanno un blog o un sito che dica "chi sono"). Di ritorno dallo ZenaCamp (ma anche dal MarCamp) non sono riuscito ad aggiungere UNA singola nuova fonte al mio feedreader, e questa cosa non mi va giù!

Per questo motivo (ma anche perchè sto cercando di costruire la mia personalissima lista di fonti interessanti) voglio lanciare su questo blog un fine-settimana dedicato alla scoperta di nuovi blog interessanti, nuovi amici su Twitter, nuovi del.icio.us ricchi di link utili, nuovi e fantastici fotoset su Flickr… insomma, mi piacerebbe che chi mi segue dicesse: "Hey, look at me! I’m here!" facendomi conoscere il suo blog, facendomi vedere le sue foto, dandomi in pasto i suoi link….

AGGREGARE in questo post quello che mi sto perdendo, in modo da non perdermelo più.

Se siete nel mio blogroll sicuramente di voi conoscerò il blog, ma magari non so che avete anche un account su Flickr o Twitter. Se NON siete nel mio blogroll probabilmente mi sto perdendo anche il vostro blog, che potrei trovare molto interessante. SEGNALATEMELO! Ditemi chiaramente: "Uè, Giovy… io ho questo blog, mi piace fare foto e cazzeggio su Twitter come pochi. Ho anche un Tumblog, perchè non perdi un minuto del tuo tempo e vieni a trovarmi?".
Già succede nei commenti di molti post… già succede in mail… ma… proprio perchè in modo così frammentato, rischia di passare inosservato.

Se sviluppate nuove applicazioni web e volete farmele conoscere, questo è il post adatto; una mail posso perdermela, questo post no…

A voi chiedo un minuto del vostro tempo (sicuramente prezioso quanto il mio, forse anche di più) ed io in cambio avrò la certezza di avere in un posto unico tutte queste informazioni. NON prometto link nè li regalo, sia chiaro… voglio solo "conoscervi". 😛
Ovviamente… nel commento inserite un link a tutto quello che volete farmi vedere, non ancora ho la capacità di leggere nella mente, purtroppo…
ATTENZIONE: se il vostro commento non dovesse apparire subito, non preoccupatevi! Probabilmente è stato bloccato dai filtri antispam per via dei link… lo recupererò prima possibile ed apparirà normalmente!

P.S. Ho un mio "brain" dove sono raccolti e messi in relazione tutti (o quasi) i blog che conosco; per me è una miniera incredibile di informazioni (tutte pubbliche, non pensiate che dietro ci sia la CIA :D), magari potrebbe essere utile anche a voi, rendendolo più completo… 😉

Clicca sull’immagine per ingrandirla

giovy_brain.jpg 

Grazie a tutti.

  52 Responses to “Giovy’s “Hey, look at me! I’m here!” week-end”

  1. Volevo essere l’ultimo… sai com’è… Ciao! :mrgreen:

    http://claimid.com/gianluca

  2. Eccomi. Oltre al blog, l’utente e’ lucayepa su youtube e flickr.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.