Nov 172006
 

Non ce la faccio più… 😛
E’ da una settimana a questa parte che, su tutti i blog tecnologici e le testate online d’oltreoceano, non si legge altro che:

  1. del lancio del nuovo player di Microsoft, Zune
  2. del lancio della nuova consolle di Nintendo, Wii
  3. del lancio della nuova consolle di Sony, Playstation 3

Ok… io ne leggo solamente perchè non sono affatto interessato ad acquistare uno di questi tre oggetti (beh, forse Zune potrebbe esercitare un certo fascino, ma le consolle… per carità!
Ho avuto una Playstation in passato (la prima, quella grigia e semplice) e l’ho usata per circa due settimane, prima di scocciarmi e rivenderla un mese dopo.

Invece mi fa sorridere vedere che ci sono persone disposte a diversi giorni (si parla anche di persone in coda da mercoledì mattina) per portarsi a casa la PS3…
Ed “in coda” succede di tutto, come di essere fatti bersagli di pistole soft-air, di venire derubati o di dover far pipì dove ci si trova (in coda, intendo) per non perdere la fila, accendendo le ire di chi sta vicino e rischiando la rissa.
Gizmodo (uno dei maggiori siti dedicati ai gadgets) sta seguendo il lancio della PS3 a San Francisco, e parla delle condizioni inumane di chi vive in fila,
arrivando a disegnare una mappa della coda e dividendola in diversi settori (e dandogli anche dei nomi) a seconda della “vicinanza” al negozio: si parte dai VIP (i primi 50 più vicini) avranno la PS 3 “deluxe” con hard disk da 60 GB per finire agli “sfigati” (gli ultimi 300) che avranno, se tutto gli va bene e non muoiono prima di stenti, una PS3 con hard disk da 20 GB; in totale pare ci siano (solo nella coda di San Francisco) 650 persone.

Il primo “pazzo” della fila (ma non solo, probabilmente) mostra la borsa che ha ricevuto da Sony, contenente un po’ di gadgets… ed anche acqua e hamburger, che Sony ha provveduto a consegnare (pensate che è lì da diversi giorni).

E’ stanco, sono 39 ore che è in coda… al punto che il blogger di Gizmodo è stanco di vederlo aspettare… 😀
… e finalmente a mezzanotte riesce a mettere le mani sulla sua consolle, dovendo oltretutto subirsi l’assalto e le interviste di almeno una cinquantina di giornalisti…

Come la definireste voi una persona che si fa oltre tre giorni di coda per una Playstation (ma vale anche per Wii e Zune, eh!)?. 😛
E voi… lo fareste (o l’avete fatto) mai?

  18 Responses to “Il lancio della Playstation 3 e… pazzie collegate”

  1. Mah lo considero alla stregua degli ‘appassionati’ che stanno ore davanti ai cancelli di stadi e palazzetti dello sport per vedere vasco o gli U2 o Robbie Williams, oppure che spendono cifre per vedere la partita di calcio la domenica con l’abbonamento.
    Semplicemente hanno ‘passione’ per queste cose. Credo che per natale mi prenderò il Nintendo Wii (la mia prima console 🙂 ) perchè mi intriga il controller e altre cosette, sicuramente non farò la coda nei negozi, la comprerò quando la troverò.

    PS: Io mi sono fatto quasi un’ora di coda per far firmare a Nick Mason (batterista di Pink Floyd) il suo libro 🙂

  2. Ridicolo! E’ senz’altro gente che ha una dipendenza patologica da videogiochi e non credo che le case produttrici ci facciano una grande figura ad incoraggiare simili forme maniacali per assicurarsi una PlayStation. Ma tutto è relativo e l’abbrutimento umano potrebbe essere rigirato come il giusto sacrificio per qualcosa che comunque lo merita… (Sony: la nostra grande PlayStation!)

  3. Seeeeh, mi ci vedi me tre giorni in coda … per una Pleistescion? 😀

  4. La prima parola che mi viene in mente è Coglione!!

  5. […] Non avr fretta ad acquistare la nuova Playstation 3 appena arriver in Italia, da quanto leggo ha parecchi problemi da non sottovalutare: […]

  6. Tralasciando che quoto Samuele e che non ho console in casa (me ne vanto, viva il mio fido PC), se proprio ne ho bisogno la ordino via web e attendo in comodità che arrivi! Altro che cazzi! :mrgreen:

  7. Pensa se poi quando arriva a casa e’ difettosa… :mrgreen:

  8. Beh, io lo capisco.. e anzi mi sembra normale il tizio che fa 36 ore di fila per la PS3 (anche se la Wii è tanto avanti) che tu che provi un pò d’interesse x lo Zune 😕

  9. Bhè se uno ha la passione per la PS3 (ma vera e propria passione) lo posso capire, anche se nn lo farei mai. Io mai fatto file per una cosa del genere, ho avuto solo la prima mitica play station 1 e ora ci gioco ancora sul pc, che trovo sia molto meglio x giocare (basta comprare 1 bel joystick e col pc che mi ritrovo i giochi vanno benissimo).

  10. Io non lo farei mai e poi mai.. mica sono un pazzo, come quelli lì.. io in 39 ore ne farei di altre cose, sicuramente più utili e poi….

    Io me la farei portare a casa da mio fratello che lavoro in un $meganegozioelettrodomestici pure con lo sconto :mrgreen:

    Io una coda del genere la farei per una gnocca (non la jebreal, sia chiaro) o per un 1DMarkxxxx, e forse per una qualunque Honda o Yamaha Motogp version.

  11. In effetti neppure io lo capico tanto. Anche perchè non è un’edizione limitata e basterà aspettare qualche settimana per potersela comprare in tutta comodità. Soprattutto se poi si pensa al fatto che è la Sony ad esere in ritardo mostruoso rispetto alle più volte annunciate date di uscita….
    In america la chiamano già waitstation….

  12. Sono d’accordo con Samuele, anche a me viene in mente solo la parola coglione, anche se non nel senso berlusconiano 🙂

    La stessa scena la vidi a Londra all’Apple Store di Regent Street, il giorno dell’uscita di Mac OS X Tiger. Passammo lì di fronte in Taxi la notte alle 4 perchè dovevamo prendere l’aereo alle 6, e c’erano decine e decine di persone in fila, per un sistema operativo che potevi ricevere in 24-48 ore ordinandolo via internet (o in molto meno tempo scaricandolo)…mah!

  13. Sto leggendo dei vari lanci da un sacco? Stanno rimandando all’infinito immagino per far montare l’interesse? Mah

  14. Io la Playstation la vorrei SOLO regalata. ;-D
    Vade retro, consolles tutte!

  15. Bhè regalata, magari con 10-15 giochi gia inclusi non la rifiuterei neanche io…

  16. Non c’è nulla da capire..

    E’ un pazzo e va ricoverato..

  17. Mai fatto cose del genere, nè mai ne farei, anche perché è sempre meglio aspettare la “versione 1.1”, di qualunque cosa nuova si tratti… 🙂

    In particolare per la PS3, poi, dal momento che io ormai non compro più nulla della Sony (causa rootkit e TPM).

  18. Excellent ittems feom you, man. Ihave have in mind your stufff prior to and you’re
    simply too fantastic. I really like whaqt you have obtained right here, certainly like what you’re saying and the way in whicch by which you are saying it.
    You’re making it enjoyable and you continue to care for to keep itt wise.
    I can’t wait to read much moree from you. That is really a great site.

    My homepage super mario bros unblocked

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.