Nov 092006
 

Google Earth è uno dei software più "innovativi" degli ultimi anni (a parer mio) perchè ha portato la possibilità di utilizzare delle foto satellitare alle "masse".
Immediatamente sono nati usi "alternativi" di questo software (ricordate GEwar o il concorso Fiat Sedici) così come sono nati decine di siti dedicati a trovare tutte le cose "strane" visibili con Google Earth (questo articolo su silicon.com ne è un perfetto esempio).

Ma… quello che sto per farvi vedere è ancora più "spettacolare". 😀

Facendo un voletto in Olanda e passando su Rotterdam, si resterà ammirati dal panorama, dagli spazi verdi, dalle barche che navigano sul fiume…

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Earth Rotterdam 01

Ma… zoomando un po’, si nota subito una costruzione "diversa" dalle altre… 😀

Earth Rotterdam 02

Ehm… come funziona questo complesso di appartamenti? Non c’è qualcosa di sbagliato nella prospettiva rispetto agli altri edifici?
Non vi ricorda i giochi ottici sulle costruzioni impossibili di Escher? 😛

E’ il Kubuswoning, che in realtà sono normalissime abitazioni con… un tocco di genio artistico da parte dell’architetto che le ha progettate.
Se volete "ritrovarlo" rapidamente ho realizzato un segnalibro apposito, vi basta scaricarlo ed aprirlo con Google Earth.

  7 Responses to “Luoghi impossibili su Google Earth”

  1. Lol! Queste case le ho viste dal vero qualche anno fa. In realtà sono simili a case popolari, abbastanza decadenti e maltenute, tuttavia l’effetto è sicuramente sorprendente.

  2. Ganzissimo … 😀

  3. molto figo …. fai un post sulla zona nomadi all’ingresso di Foggia proveniendo da San Severo … anzi, mo lo faccio io

  4. Forteeee 😀

  5. Premettendo che ho 1/10 dall’ occhio sinistro e 2/10 dall’ occhio destro, e non porto occhiali perchè mi invecchiano tantiiiiiiiiiissimo… cosa ci sarebbe che non nelle prima foto? 8)

  6. Si, ok, sono un coglione, ho capito da solo… il problema è che non sono neanche capace a leggere… scusate tutti 😆

  7. […] Più di una volta vi ho parlato, in questo blog, dei possibili usi di Google Earth (l’ultimo articolo al riguardo risale solo a qualche giorno fa).Oggi, stimolato da un articolo di qualche giorno fa sul Corriere, intitolato: "Dove sono le testate atomiche targate USA", che riprende un articolo del Bullettin of the Atomic Scientis (bollettino di cui vi parlai in questo articolo sul Doomsday Clock), ho messo mano a Google Earth e utilizzando questo file .kmz ho fatto qualche volo, di cui vi riporto i punti salienti.Inutile dirvi che il risultato è… inquietante… a dir poco… […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.