Oct 272006
 

PandoIn passato ho già avuto modo di presentarvi Pando (insieme a Luca sono stato uno dei primi a parlarne in Italia), un interessante software per inviare file “pesanti” (fino ad 1 GB) ad altre persone, evitando gli allegati in mail.

Ieri Pando ha rilasciato una nuova versione del suo client che introduce una serie di novita “interessanti”.
Una di queste (probabilmente quella più “innovativa”) è la possibilità di pubblicare sul proprio blog o sito un “badge” che linka il file “.pando” necessario ad avviare il download tramite questo software. Allo stesso modo è possibile mandare il link via instant messenger (MSN, Google Talk, Yahoo Messenger ecc).
Con le versioni precedenti l’unica possibilità di inviare il file .pando era via mail, come allegato dal peso di pochissimi KB.
Inoltre adesso è possibile proteggere il file inviato con una password, per consentire il download solo alle persone autorizzate.
Ultima feature degna di nota è la possibilità di sottoscrivere dei feed RSS, e se tali feed contengono allegati .pando, Pando partirà subito con il download.

Se avete installato Pando in precedenza (o se non l’avete fatto, potete farlo ora) testatelo scaricando questo simpatico video. 😉

Pando Package

  6 Responses to “Pando, importante aggiornamento”

  1. Sai che la tua politica sulle immagini (ci hai anche dedicato un post), non permette di vederle su nessun news reader online (nè google reader né il mio News Alloy)
    Si può fare qualcosa?

  2. Ciao!

    @timendum
    Mi capitava la stessa cosa quando utilizzavo FeedLounge ma con Google Reader vedo tutto 😯

    @giovy
    Pando mi dice che il tuo file è corrotto 🙄

  3. @ timendum: impossibile, semplicemente perchè sia Newsalloy che Google Reader sono autorizzati a “hotlinkare” le mie immagini.
    Verifica che il tuo firewall non blocchi i referrer, perchè il problema potrebbe essere quello.
    Io vedo benissimo tutte le immagini sia su Newsalloy che GReader, e la prova te la da anche marco (per Google Reader). 🙂

    @ marco: mah… ora provo a scaricarlo io da un altro computer e vedo che mi dice. 🙂

  4. Corretto il link, ora dovrebbe andare. 🙂

  5. Perfetto!
    Buon lavoro! 😉

  6. In effetti ho un’estensione di Firefox che blocca i referrer, potrebbe essere quello, provo a disattivarla per giovy.it
    Cmq non so se una whitelist sia il metodo migliore…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.