Jul 282006
 

Probabilmente sarete ancora a letto (beati voi) o in ferie (ancor più beati) e non ve ne sarete ancora accorti ma… Google Talk ha subìto un major update che ha introdotto tre nuove funzioni (e due di queste sono davvero interessanti):

Ve le presento in ordine di utilità ed importanza.

GTalk File TransferFile Transfer: con la versione rilasciata oggi, diventa possibile per gli utenti di Google Talk scambiarsi file di qualunque dimensione.
Non ci sono limitazioni sui tipi di file che è possibile inviare, ed il trasferimento avviene in modalità peer-to-peer (NON passando per i server di Google, quindi).

 

 

 

 

GTalk VoicemailVoicemail: state cercando di chiamare in VOIP un vostro amico con Google Talk, ma non risponde? Lasciategli un messaggio!!! 😉
Da oggi è disponibile la funzione "voicemail", con la quale potrete lasciare un messaggio vocale ad un utente Google Talk, che potrà ascoltarlo quando vorrà.
Inoltre, è possibile lasciare messaggi ad utenti che non usano Google Talk, e che riceveranno una mail con il messaggio allegato come file audio.

GTalk Music StatusMusic Status: forse la novità meno utile di tutte… 😛
E’ possibile mostrare i titoli delle canzoni che si sta ascoltando, quando queste vengono riprodotte da un player compatibile (suppongo siano i soliti noti, come Windows Media Player, Winamp et similia).

In definitiva, le prime due novità sono molto interessanti (specie il trasferimento file), e non c’è da stupirsi se giungano a poca distanza dal rilascio della classifica dei software di IM più popolari, dove Google Talk pare non abbia brillato per diffusione fra gli utenti. 😉
Ma si sa… Google non ci sta ad arrivare seconda rispetto a Microsoft, che con Messenger detiene il primato di diffusione ed utilizzo, e quindi… 😛

Se ancora non avete installato Google Talk, potete scaricarlo da qui: http://www.google.com/talk

  9 Responses to “Aggiornamento importante per Google Talk”

  1. io non sottovaluterei il potere sulle masse del “mostra la musica” 😉

  2. Wow, altro che scambio dei file: la novità GROSSA è che si possono lasciare messaggi vocali! Mi sbizzarrirò un sacco, aspettami pure 😀

  3. grazie….
    😮

  4. Ganzo: ancora non ho capito perché a me non volesse aggiornarsi, ma comunque è ganzo! 😀

  5. peccato

    we're excited to be releasing these features to a small percentage of Google Talk users. We'll be rolling these features out to all Google Talk users on the U.S.-English interface in the coming weeks.

    Fonte : http://googletalk.blogspot.com/

    Ho scaricato la versione English (U.S.), ma tranne la versione del programma (1.0.0.92) non cambia nulla rispetto a prima.

    ❓ Chi sono i pochi fortunati ad usufruirne ?

  6. @ Tambu: ehehehe… tu dici? 😛

    @ Mia: sarà, ma ancora non ho ricevuto nessun messaggio vocale… 😀

    @ Zizio: evidentemente non sei fra i “privilegiati” (se così possono definirsi”) che hanno avuto l’aggiornamento in automatico in anteprima.

    @ Arcadi: di niente… 😉

    @ Dario: se vuoi forzare l’aggiornamento, prova ad usare questo link.
    Buon divertimento con la nuova versione… 😉

  7. Ciao a tutti!
    non riesco ad aggiornare google talk 😡 potete aiutarmi perfavore
    :mrgreen:

  8. @ maura: disinstallalo del tutto, poi aggiornalo scaricando la nuova versione da qui: http://www.google.com/talk.

    Ciao!

  9. come si scarica??

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.