Sep 282005
 

Che io sia single da diverse settimane, ormai, lo sanno anche i muri…
Quello che mi chiedo io è: come cavolo fa a saperlo anche Google????
Quello che state per osservare è infatti uno screenshot di questo blog, preso poco fa.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Sfotti, Google???

Evidenziate dalle freccette, ci sono i 5 riquadri pubblicitari Google Adsense.
Prima di parlarne, però, vi spiego come funzionano le pubblicità AdSense: in pratica, analizzando il corpo della pagina, forniscono spot “contestuali” adatti a quello che si legge nella pagina.

Ok… andiamo ora ad esaminare i 5 spot:
1) (freccia blu): Uomo cerca uomo: incontri piccanti nella tua zona? Guarda le foto e scegli!
Cosa????????? Uomo cerca uomo?????? Oh, ma dico… mi sono appena separato dalla mia ragazza, e già mi si propone di cambiare sponda????
Per carità, non ho nulla contro gli omosessuali, ci mancherebbe… ma considerato che ho lasciato una ragazza, preferirei tornare con una ragazza! 😀
Vabbè, andiamo avanti…
2) (freccia rossa): Ragazze disponibili: incontri d’amore o d’amicizia con ragazze di tutt’Italia!
Qui invece si punta direttamente al sesso: ti sei mollato con la tua ragazza? Ok… rifatti trombando come un riccio con ragazze di tutt’Italia! E fortuna che almeno qui mi si propongono delle ragazze! Vabbè….
3) (freccia rossa): Cerchi un partner? Eliana Monti presente in 50 città. Feste, eventi e viaggi per single
Oh.. fantastico! Fortuna che c’è Eliana Monti! Peccato che io non sappia neanche chi sia Eliana Monti, e quindi ho dovuto cliccare sul banner (contribuendo, tra l’altro, al mio guadagno) per scoprire che “Eliana Monti è la più grande organizzazione Italiana che si occupa di Single”. Ah, però… sono così disperato che mi serve anche una consulente, adesso! Splendido!!!
4) (freccia rossa): Trova l’anima gemella. Cerca single, amicizia e amore. Incontri e foto per single italiani
Mmmm…. qui mi si categorizza come “single italiano” (il che è vero, del resto), e per fortuna non mi si propone solo sesso, ma anche amicizia… Chissà quanto costa ottenere queste “amicizie”. 😛
5) (freccia rossa): Cerco ragazza. Trova la donna ideale su be2. Con garanzia di contatto
Ditemi voi… chi cazzo vi ha detto che “cerco ragazza”.
Sto così bene per i fatti miei!!!!! E poi: “con garanzia di contatto”. E ci mancherebbe! Che faccio, mi iscrivo al vostro sito, mi fate conoscere una ragazza e poi non me la fate contattare?

A casa mia, proporre questo genere di annunci ad un single, si chiama “essere bastardi dentro”, ed approfittare di quello che potrebbe essere un momento di debolezza della persona (fortunatamente NON è il mio caso). 😉

Inoltre, non mi spiego una cosa: Google AdSense DOVREBBE presentare annunci attinenti con quello che c’è scritto nella pagina, ma… io ho parlato della mia “singletudine” il 7 settembre… e poi NON ne ho parlato più!!!!
Come fa AdSense a propormi spot mirati ad una cosa che NON è più presente nella pagina?

Mah… misteri (e bastardate) di Google… 😀

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.