Jun 212005
 

Simpatico servizio, quello che vi sto per illustrare stamattina, e che sono sicuro vi “stuzzicherà”: sto parlando di MyBlogLog Stats.

Cos’è?
Quasi tutti i blogger perdono X tempo per dare un’occhiata alle statistiche del proprio blog. C’è chi lo fa compulsivamente (facendosene anche una “malattia”, al punto da fare di tutto per aumentare le proprie visite), c’è chi le guarda ogni tanto, e chi se ne frega.
Beh, questo servizio è rivolto, secondo me, alla fascia “chi le guarda ogni tanto”, perchè NON è qualcosa di “spaziale”, ma semplicemente un modo di soddisfare una curiosità “innata” in molti: andare a vedere quali link presenti sul proprio blog vengono cliccati, e quanto.

Niente di trascendentale… non troverete grafici spaziali, nè diagrammi, nè torte.
Troverete semplicemente una pagina (grafica pulita, chiara, sopratutto testuale) con l’indicazione dei link cliccati, e di quante volte sono stati cliccati.
Il servizio è GRATUITO, benchè esista anche una versione PRO a pagamento, che permette di avere le statistiche in tempo reale, fare ricerche cronologiche, generare reports ed avere una cronologia più lunga (nella versione free le statistiche sono riferite al giorno prima, e tiene traccia di una settimana di statistiche).

Io lo sto usando da qualche mese (trovai un blog in cui se ne parlava, e mi ci sono iscritto per curiosità), ed ogni tanto vado a dargli un’occhiata (di solito una volta a settimana, quando mi ricordo… 😀 ): vi posso assicurare che ho avuto più di una sorpresa, nel vedere queste “statistiche”; un esempio su tutti è che il blog su come registrare le trasmissioni in streaming ha un numero altissimo di click sulla pagina di download del software per il recording, segno che… quello che ho scritto ha interessato più di una persona… 😀 😛

In definitiva: se volete togliervi qualche curiosità, MyBlogLog Stats è un servizio interessante, e vale la pena dargli un’occhiata… 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.