Jun 042005
 

Ahia… non la vedo bene…
Ragazzi e ragazze, signori e signore, vi annuncio ufficialmente che la mia batteria interna si sta esaurendo.
Lavorare sei giorni a settimana (e tre o quattro pomeriggi), con la sola domenica di riposo, non mi permette di “ricaricarmi” come si deve, e mi sto rendendo conto in questi giorni di avere davvero bisogno di un po’ di ferie.
Quando torno la sera a casa sono esausto, ed alcuni giorni non ho neanche voglia di uscire la sera. Preferisco piuttosto sdraiarmi sul letto, accendere la TV e zappingare fra i canali di Sky, fino a trovare qualcosa di interessante. E se non la trovo, chissenefrega! Prendo il mio iPod, mi metto le cuffiette e mi sento un po’ di musica, mentre leggo qualcosa.
Vorrei andare al mare, la domenica, ma quest’anno circostanze diverse me lo impediscono (per ora).
Sto per entrare in “fase di rigetto”, dove anche solo vedere un computer fuori dal lavoro mi rompe le scatole.
E sto per fare una cosa che mi ha dato una goduria immensa l’estate scorsa: spegnere il cellulare.
Anzi… ho deciso… questa è una cosa che farò da subito. Quando non sarò in ufficio, spegnerò il cellulare.
Niente più telefonate di lavoro fuori dal mio orario di lavoro (già abbastanza esteso da se).
Niente più telefonate di amici che hanno problemi con i loro computer.
Niente più consulenze telefoniche su come installare una porta ad infrarossi e collegare il cellulare per navigare, mentre sono dal barbiere a tagliare i capelli.
Basta!
D’ora in poi, tutto via mail.
Hai un problema con il computer? Scrivimelo via mail… te lo risolvo quando posso (e voglio).
Il tuo problema è che non riesci a collegarti ad Internet, ed inviarmi la mail per descrivermi il tuo problema? Peggio per te!
Non sai come configurare la mail per parlarmi dei tuoi problemi? Semplice… c’è INTERNET! Cerca nei newsgroup, nei forum di assistenza, chiama i call center dato che li pagano per questo.
Io non chiedo una lira agli amici per le mie consulenze, ma non rompetemi le palle mentre sto prendendomi un gelato con la mia ragazza, alle 23.00, cazzo!
… e se sei un AMICO, e vuoi sentirmi per organizzare la serata, chiama a casa (se ci sono), o lascia un messaggio per quando tornerò. Se non ci sono, vedrò che hai provato a chiamarmi sul cellulare, e forse ti richiamerò. Forse…

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.