Jan 222005
 

Ultimamente non sogno molto.
Sarà perchè dormo poco, o perchè ho tanti di quei casini per la testa che se chiudo gli occhi vedo solo processori, computer e sistemi operativi.
Però stanotte ho sognato. Ed ho sognato due bloggers.
Grazie al cielo erano due bloggers donne (quindi, cari i miei psicologi dell’ultima ora, non avanzate ipotesi strane, sotto quel punto di vista sono più che “normale”). 😀
In realtà le due bloggers in questione sono si mie letture, ma NON abituali, come potrebbero essere Ste, zuppah o DElyMyth, il che rende la cosa ancora più strana (perchè proprio loro due????)

Il sogno: ero a casa mia, sul mio letto, con il portatile sulle gambe, a leggere dei newsgroup e girare per blog.
Entra in stanza mio fratello (che se ne frega di blog, bloggers et similia) con… Selvaggia Lucarelli e Giulia Blasi!!!
Già siamo al limite della fantascienza (un ingegnere solo insieme a due donne… impossibile!), e la cosa diventa ancora più fantascientifica se pensate che la mia reazione a tutto ciò è stata di…. assoluta indifferenza!
Sono rimasto tutto tranquillo con il mio portatile in braccio, mentre nella mia stanza, a due metri da me, c’erano due donne (che fossero Giulia e Selvaggia è ininfluente, in questo caso).
Vabbè… andiamo avanti…
Mio fratello esce dalla stanza, lasciando sole le due blogger a chiacchierare.
A quel punto qualcosa (grazie al cielo) si deve essere svegliata nel mio cervello, ed invece di andare lì ed attaccare bottone (come avrei fatto normalmente) sono andato alla mia scrivania, ho preso la mia copia di “La Notte dei Blogger” ed ho inziato a leggerla, buttando un’occhio ogni tanto alle due donzelle chiacchieranti. Ovviamente Giulia (che ha scritto un racconto per il libro in questione) vedendomi con il libro in mano si è subito interessata, chiedendomi come mai lo stessi leggendo, e se ero informato del “fenomeno blog”.
Tadà! Dato che il portatile era già acceso e sul letto, ne ho approfittato per far conoscere a Giulia e Selvaggia questo blog, ed abbiamo iniziato a chiacchierare su blog, bloggers e blogosfera…
Ad un certo punto Giulia esce perchè aveva “un appuntamento”, promettendo che sarebbe tornata a breve… e lasciandomi solo con Selvaggia. 😛
Passa un’ora… passano due ore… tre ore… di Giulia nemmeno l’ombra, mentre io e la signora Pappalardo continuiamo a chiacchierare divertendoci molto, e sparlando di questa o di quella “blogstar” (ihihhihihih).
“Perchè non usciamo a fare due passi?”, propone Selvaggia?
“Certo!”, le rispondo, non facendomelo ripetere due volte.
Usciamo dalla stanza e… fine del sogno! 😀

Ora i miei interrogativi:
1) Perchè ho sognato proprio Giulia e Selvaggia, ovvero due bloggers che sono abbastanza lontane da me e dalla mia micro-blogosfera?
2) Perche cacchio sono rimasto come un deficiente con il computer in mano mentre due belle ragazze sono in camera mia? Non dico che dovevo saltarle addosso, ci mancherebbe, ma neanche restare a pigiare tasti, cavoli!
3) Perchè non ho rifiutato di uscire, ponendo così fine ad un piacevole sogno? 🙂
4) Dopo Giulia e Selvaggia, sarà la volta di altre bloggers che mi sono più vicine?
5) E se dopo le bloggers cominciassi a sognare I bloggers??? 😛

Help!!! Psicologi/e, a me!!!! 😀

  One Response to “Blog-sogni: sto diventando patologico?”

  1. Interessante intreccio onirico di vip! Se vuoi scriverlo anche altrove ti aspetto 😉

    A presto,

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.