Jul 242004
 

Oggi mi è capitato di guardare la rubrica enogastronomica “Gusto”, su Canale 5.
Ok, niente di male fin qui.
Iniziano a proporre delle ricette, con i bravi cuochi che spiegano alle persone come cucinare.
“Ottimo, così imparo qualcosa”, ho pensato.
Ma oggi il prode cuoco di “Gusto” aveva intenzione di spiegarmi come fare la “pasta fredda”… uhm… vabbè… la mangio quasi tutti i giorni, magari questa è una “pasta fredda” diversa, che non ho mai fatto…
Cominciamo: c’è questo bel piatto di farfalloni già cotti, il simpatico cuoco ci sbatte dentro prosciutto cotto, olive, pomodorini, mozzarella ed un po’ di basilico (tutti già tagliati e pronti), poi li “amalgama per bene” (parole sue, in pratica li ha rimestati come farebbe un qualunque mortale) e ualà: il piatto è pronto!
Al che ho pensato: ma era necessario un cuoco per insegnare ad una persona come fare un piatto del genere?!?!?!
Mapperfavore!!! 😀

  2 Responses to “Gusto su Canale 5”

  1. “Gusto” è una trasmissione direttamente ispirata alla moda con m maiuscula. Loro pensano che se possono stupire i borghesi (épater le burgeois) con due righe di marmellata sulla pasta, servita in piatti quadrati – beh, allora sono dei geni! Ma quello che più mi da fastidio è l’uso che questi fighetti froci fanno di un orrendo neologismo, il verbo “impiattare”. Non esiste in italiano! E’ talmente brutto che fa cadere le braccia. Infatti non guardo più Gusto.

  2. gusto??!! per le ricette che fanno..direi..DISgusto!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.