Jun 282004
 

Proseguo con la seconda parte delle Osservazioni ambientali, e questa volta vi parlo di… gonne e pantaloni a vita bassa.

Si, lo so che vanno di moda quest’anno, ma…

Io vivo in un paese piccolo (18K abitanti) e nonostante non lo ritenga assolutamente arretrato, non posso non notare che alcune “mode” o “manie” arrivino con mesi (se non anni) di ritardo, o addirittura non arrivino affatto.
Di solito la sera mi sposto (insieme alla mia ragazza) nel paese vicino (6 KM, non 600!), che è decisamente più grande del mio ed offre qualche occasione di svago in più.
E proprio camminando con in mano una coppa di gelato (ok, ero seduto… uff che noiosi!) osservavo quanto la “moda” dei pantaloni o delle gonne a vita bassa abbia attecchito sulla popolazione femminile di questa città (sicuramente molto di più che nella mia).
Dalla ragazzina di 13 anni con un fisico filiforme a quella con qualche chiletto in più, fino alla signorina 30enne con un fisico da top model (o da tRop model).
Indubbiamente piacevoli da guardare le prime o le terze, un po’ meno le seconde e le quarte (de gustibus…); tutte con questi pantaloni che sembrano dovergli cadere da un momento all’altro.
Ok, fin qui niente di strano… ed infatti NON ho niente da ridire su tutto ciò.

Alcune però hanno preso la moda TROPPO alla lettera… 😀
Ho visto dei pantaloni a vita bassa ma così a vita bassa che rischiavano di inciampare nella cintura!
Lungi da me l’essere moralista (e da maschietto non mi dispiace affatto vedere un perizoma che sbuca dal pantalone), ma in alcuni casi farebbero prima a non metterlo (il pantalone).
Per non parlare poi di quelle ragazze che fanno bella (per modo di dire) mostra della propria… ehm…. aiuola (grazie Grignani) che spunta dal pantalone e dal perizoma a vita bassa…
ARGH!!!!!!
Tutto questo per i pantaloni… per le minigonne, poi, il discorso è addirittura peggiore…
Non solo sono a vita bassa, ma sono anche lunghe (LOL! Anche solo dire “lunghe” mi fa venir da ridere!) diciamo una decina di centimetri, a voler abbondare…
Gioia per gli occhi, ma probabilmente più di uno avrà rischiato qualche ceffone dalla propria bella per essersi lasciato scappare uno sguardo di troppo su tanta grazia di dio così gentilmente messa in mostra.
Non fraintendetemi, non voglio criticare nessuna e tutte sono libere di girare come più gli pare, ci mancherebbe!

Sono solo curioso di sapere:
– per gli uomini: che ne pensate?
– per le donne: che ne pensate, e se seguite anche voi questa moda… 😉

Nessun giudizio, verso nessuno…. solo curiosità! 🙂

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.