May 142008
 

Dalla serie: piccole web application utili (alle quali prima o poi dedicherò un’apposita categoria). 🙂

whatalist_logo.gifWhatALi.st è niente più che un’applicazione Web 2.0 che vi permette di creare delle "liste" di qualunque cosa (con un’attenzione particolare per i siti Web) che poi andrete a taggare e condividere con il mondo.

Ovviamente, allo stesso modo, potrete consultare le liste create dagli altri utenti (e ce ne sono tante, su WhatALi.st) ed utilizzando dei filtri sui tag, restringerne il numero fino ad avere una lista "precisa" di quello che vi interessa.
Inoltre, potete bookmarkare le liste che trovate (in modo da recuperare facilmente, ad esempio, la lista delle birre se ne siete appassionati), votarne gli elementi e recuperare un permalink per ogni elemento in lista. Se fosse stato possibile creare anche delle liste private (o pubbliche, ma limitate in modifica), sarebbe stato davvero perfetto.
Ovviamente WhatALi.st è un servizio gratuito, aperto a tutti (niente beta e niente inviti).

Giudizio di Giovy: WhatALi.st potrebbe essere considerato l’ennesimo sito di social bookmark presente in rete… e benchè alla fine sia realmente così, ha una serie di feature interessanti (prima fra tutte la semplicità d’utilizzo) che ne rendono immediato e piacevole l’utilizzo, anche grazie al massiccio uso di AJAX che è stato fatto per l’interfaccia utente. I creatori di WhatAList (GotThingsDone), inoltre, hanno realizzato anche altre due applicazioni molto interessanti, che avrò modo di presentarvi in post successivi… 😉

  3 Responses to “WhatALi.st”

  1. Lo conosco da tanto ma devo dirti che non l’ho mai usato…se mi ricordo ci darò un’occhiata! 😉

  2. Belin, interessante.
    Finalmente abbandonerò il blocchetto per le mie liste della spesa
    Byez

  3. Non lo conosco ma mi incuriosisce…….

    che ne dici di uno scambio link?

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)