Apr 282008
 

Qualche settimana fa sembra che la cosa più importante del mondo, per quasi tutti i blogger che conosco, fosse fare una "cassettina" da far sentire a tutti tramite MuxTape, una web application che permetteva di creare delle compilation da far ascoltare al mondo. E dopo la cassettina arrivarono anche le considerazioni "filosofico-sentimentali".
Servizio carino… mi è piaciuto ascoltare qualche brano di qua e di là, così come notare quanto alcuni blogger tendessero a far ascoltare solo "il meglio" della loro cultura musicale, escludendo deliberatamente musica "ignorante". Peccato che… passato il periodo di entusiasmo generale, adesso nessuno ne parli più.

muxmaster_128.png… chissà invece se MuxMaster riuscirà a far tornare in auge MuxTape… 😛
Creata utilizzando il framework Adobe AIR, MuxMaster permette di ascoltare dei MuxTape random, presentati in stile CoverFlow. Basta cliccare sul titolo di una canzone per riprodurla, come succede nell’interfaccia web del servizio. Cliccando sul bottone "Random 10" ne vengono caricati altri 10 a caso, mentre è possibile caricare dei MuxTape specifici, cliccando sul pulsante "Load a MuxTape". Insieme al MuxTape che desiderate, verranno caricati anche nove MuxTape che il creatore della cassettina scelta ha indicato come preferiti.

MuxMaster è un’applicazione dall’interfaccia semplice ed immediata, che vi permtterà di ascoltare ore ed ore di musica, navigando a caso fra tutte le cassettine create.

E’ da notare che la versione precedente di MuxTape permetteva anche il download dei brani ascoltati, ma questa funzionalità è stata rimossa dalla versione attualmente disponibile dietro richiesta dei creatori di MuxTape.

  2 Responses to “MuxMaster, applicazione Adobe AIR per MuxTape”

  1. bel post, mi interessava MuxTape dopo gli esperimenti di Suzukimaruti e adesso ancora di più, grazie caro!

  2. Ciao Giovy miticuz…
    Io ho trovato questo (e ci sto smanettando)

    http://internetjogging.com/2008/04/26/pimp-my-muxtape-ssb/

    A lele può interessare…
    Buona giornata 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)