Apr 162008
 

Ci siamo (e come sempre, questo è uno dei momenti più "temuti" dagli utenti Microsoft); il 18 marzo 2008 Microsoft ha reso disponibile il Service Pack 1 per Windows Vista, in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese). Gli italiani, come sempre, hanno dovuto attendere ancora un po’… fino ad oggi.

Alcune ore fa, infatti, Microsoft ha reso disponibile su Windows Update il Service Pack 1 per Windows Vista in italiano (valido per ogni edizione).
Al momento è disponibile per l’installazione manuale (significa che dovete andare su Windows Update e scegliere personalmente di installarlo), mentre nei prossimi giorni/settimane verrà "inviato" in modalità push su tutti i computer che hanno Windows Vista. Gli amministratori di sistema (o tutti coloro che preferiscono effettuare un’installazione offline) possono scaricare il Service Pack completo a seconda dei sistemi utilizzati (per sistemi x86 o per sistemi x64); occhio che i due "pacchetti" sono abbastanza corposi (544.3 MB per la versione x86, 873 MB per la x64).
Gli utenti professionali (TechNet Plus e MSDN subscribers) potranno scaricare le ISO dei sistemi operativi che incorporano già il SP1 (… e fra poco sarà possibile trovarle anche su "fonti alternative", inutile dirlo).

Ma… come sempre… arrivano le raccomandazioni: l’installazione di un service pack per Windows è sempre un’operazione "da compiere con cautela". Non ho letto report negativi al momento, ma ciò non toglie che alcuni problemi potrebbero sempre verificarsi. Io raccomando sempre di effettuare un backup dei file personali e/o importanti; in teoria dovrebbe essere molto difficile che si verifichino problemi tali da impedire l’accesso ai propri file ma… la prudenza non è mai troppa (e non vorrei che qualcuno arrivasse dopo su questo blog dicendo: "Disgraziato! Mi hai fatto aggiornare ed ho perso i miei file!"

  5 Responses to “Disponibile Windows Vista SP1 in italiano”

  1. sono all’83% e aggiorno subito. non resisto e tanto se si fuma il Pc del lavoro… meglio 😀

  2. E se non erro a breve dovrebbe arrivare il SP3 per Win XP, confermi?
    Byez

  3. @ Tambu: io ci proverò appena avrò tempo (e voglia) direttamente da Windows Update… 😛

    @ Steve McQueen: si, pare che sia in arrivo per il 29 aprile…

  4. immediatamente dopo installazione del SP1 tanto atteso, mi sono detto: ecco finalmente lo hanno reso snello e utilizzabile!! E invece…. dal momento esatto in cui ho riavviato vista (licenziato OEM) TUTTI I CONTENUTI IN STREMING che vengono avviati dal web (radio, filmati di YOUTUBE e quant’altro) sortiscono il CRASH INRISOLVIBILE DI EXPLORER e il consenguente tragico riavvio.

    Non ho trovato nulla sul Web in merito, ma garantisco che prima del SP1, il minuto prima avevo visto un film intero in streaming.

    Non credo si possa disinstallare, e sono INZZATSSIMO

  5. […] più di una settimana fa, annunciavo che era disponibile il Service Pack 1 per Windows Vista, tramite aggiornamento manuale via Windows Update.Ho aspettato un po’ per aggiornare, ma ieri […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)