Oct 292007
 

No, non ho passato il mio week-end a tavola, in estenuanti e lunghe cene ma… è il “codename” della cena che sto organizzando a Milano, il 14 novembre 2007.
Saranno contenti gli amici che, causa distanza, non avevano potuto partecipare alla cena di Roma… 🙂

Il motivo di questo nome non è da ricercare nella presumibile lunghezza (che sarà quella di una normalissima cena in un qualunque locale) quanto nel fatto che viene organizzata in occasione di un evento a cui sono stato invitato da The Ruling Companies Association che vede niente meno che Chris Anderson (il “papà della Coda Lunga“) incontrare gli esponenti delle imprese associate. Ma… oltre alle imprese, ci sarà “spazio” anche per alcuni blogger che potranno seguire l’evento e commentarlo/bloggarlo in diretta.
Personalmente NON so quanti posti siano ancora disponibili, ma se vi interessa potete provare a chiedere un invito a Cristina Carra.

Per chi non lo conoscesse, Chris Anderson è l’autore del libro “The Long Tail” che nel 2006 ha avuto enorme risonanza richiamando l’attenzione anche del mondo dei prodotti di consumo e dei mercati di massa. Editor-in-chief dal 2001 di Wired, la prestigiosa rivista di San Francisco, Anderson aveva in precedenza lavorato per l’Economist e per due autorevoli testate scientifiche, Science e Nature.

The Ruling Companies è un’associazione non profit, fondata nel ’98 con l’obiettivo di promuovere una cultura d’impresa avanzata e adatta ai tempi. Grazie alle quote contributive di oltre 100 imprese associate, di diversi settori e dimensioni, italiane o multinazionali, l’Associazione realizza annualmente 28 incontri su varie tematiche di strategia, di management e di scenario. Tutti gli incontri si svolgono in centro a Milano nella seconda metà del pomeriggio, sono rivolti, di volta in volta, ai vertici, agli esponenti della direzione, al middle management e in alcuni casi a tutti collaboratori delle imprese associate, e prevedono lo scambio e confronto di esperienze e competenze fra i panelisti – esperti, consulenti e operatori d’impresa – ed i partecipanti (membri delle imprese associate e alcuni Ospiti invitati a conoscere l’associazione sperimentandola).

Tornando alla Cena Lunga, invece… se vi trovate a Milano il 14 novembre e vi va di partecipare, potete:

  • iscrivervi usando il classico wiki, modificando la pagina ed aggiungendovi alla lista
  • iscrivervi usando l’evento creato in Facebook (personalmente preferirei questo metodo, che mi da la possibilità di contattare tutti velocemente, ma capisco che non tutti hanno un account su Facebook ed il wiki è ugualmente valido)

Al momento i partecipanti sono già 24, quindi una ricca ed interessante compagnia con cui cenare, chiacchierare e divertirsi. Ergo… fatevi sotto! 🙂

  5 Responses to “Incontro con Chris Anderson e Cena Lunga”

  1. Purtroppo non ci sarò… ma di ritorno puoi fermarti da me per il digestivo… ahahahahaha

  2. Grazie mille per l’invito Giovy. Sto pianificando un po’ di cose per cercare di esserci. Così almeno ci rivediamo pure… 🙂
    A presto

  3. ancora complimenti per ieri sera.
    ciao
    andrea

  4. […] presente anche alla Cena Lunga organizzata dal caro Giovy insieme a tanti buoni […]

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)