May 262007
 

Torremaggiore (FG), 26 maggio 2007.
In mattinata il tempo è stato eccezionale, sole caldo e temperatura oltre i 30° C. Verso le 14 inizia ad annuvolarsi, e verso le 15.00 il sole è sparito, sostituito da nuvoloni neri. Inizia a tuonare e, verso le 15.30…

Probabilmente quella che avete appena visto NON è la parte più violenta, dato che ero così scioccato ed affascinato da non aver pensato subito di prendere la videocamera.
Ad ogni modo, non ci sono stati fortunatamente danni a persone o cose (spero) perchè la grandine era mista a pioggia. Sta di fatto che un tizio, con una BMW 320d nera e nuovissima, che si è trovato giusto davanti casa mia durante tutto questo sfacelo, mi ha fatto davvero compassione… 😀

  11 Responses to “Una grandinata eccezionale”

  1. Anche quì a Padova poco fa ha grandinato… per fortuna nel giro di 10 minuti il temporale ha scaricato tutta potenza per poi smettere…

  2. Non si vede benissimo, bisognerebbe guardare l’originale, ma dai rumori è impressionante.
    Prima dei nuovoloni faceva molto caldo?

  3. Sti-caschi!! 😯

  4. Ti fa più pena di me? 🙁
    Ciao,
    P|xeL

  5. e la madonna…. 😯

  6. Sicuramente se ha la BMW nuova è anche assicurato sulla grandine 😉

  7. Sti cavoli… Nel mio paesello (Apricena) è successo pure che il canale Vallone si è allagato tutto (chi non è della zona non può capire) con conseguente allagamento di tutta la via di San severo…
    La grandine aveva le dimensioni praticamente quasi di una noce…
    ma la cosa peggiore sono stati i fulmini, per un pelo uno non mi accecava, è caduto un fulmine davanti a me (stavo sul terrazzo) che poteva accecarmi… e assordarmi!!!

    Da paura!

    😯

  8. Menomale che sono in trasferta fuoriporta..altrimenti sai i danni sulla mia smartina!! 😛

    @Piplos .. non serve una forte grandinata..per l’allagamento bastano due gocce e succede un casino! E’ una storia che va avanti da anni!

  9. Ieri qui il tempo era accettabile, oggi schifeggia invece … 😀
    Comunque la bufera più spaventosa l’ho beccata sulla A24 lo scorso agosto. 😯

  10. @ Pietro: invece no… da noi la fogna bianca ha funzionato benissimo, è solo che ci sono state delle infiltrazioni d’acqua in via Italia siccome il canale è più alto dell’ambiente circostante…
    Ma tu di dove sei? Se ti va sul mio blog trovi il mio contatto MSN…

  11. ciao ank’io sn di torremaggiore e posso solo dire ke è stato bellissimo vederla ma faceva anke un pò paura.Anke ieri,12 giugno ha grandinato ma di meno rispetto all’altro giorno…speriamo ke smetta subito…ormail il clima è cambiato…ciao ciao ps:bella ripresa :mrgreen:

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)