Jan 012007
 

felice_2007.jpgSiamo nel 2007, l’Anno Vecchio ci ha abbandonato da qualche ora (beh, ad essere sinceri io sono ancora a letto) ed il Nuovo ha preso il suo posto.
Quindi… mentre tornate a casa, fate la classica colazione del Primo Gennaio insieme agli amici o vi mettete a letto, approfitto per farvi i miei migliori auguri di Buon Anno, con la speranza che i prossimi 365 giorni siano ricchi di gioia e soddisfazione…

… e per tutti i blogger… ricchi di grandi post, tanti visitatori, un mare di commenti e fantastici Barcamp… 😀 

  18 Responses to “Buon Anno!!!”

  1. Buon nuovo anno anche da parte mia

    Red

  2. ciao giovy’s. vengo spesso sul tuo blog. anzi è linkato e mi giovo (ma guarda che gioco di parole) spesso dei tuoi suggerimenti. per cui invio anche a te i miei personali auguri.
    amalteo

    domenica, 31 dicembre 2006
    Buon 2007 a tutti noi!

    Sul piano personale il 2006 è andato bene: abbiamo attaccato ancora un anno agli anni della vita.
    In questi tempi così incerti non è poco.
    Sul piano politico il 2006 è andato bene: elettori una volta tanto lungimiranti, hanno protetto e messo al sicuro la Costituzione della Repubblica italiana.
    In questi tempi, in cui non agisce il principio di responsabilità, è stato quasi un miracolo.
    A maggior ragione, ieri come oggi abbiamo bisogno di pensieri forti.
    Allora, in mezzo a tanti “cattivi maestri”, si può provare a riconoscere qualche buon maestro, come l’autore di questo testo:

    “Negli anni della mia gioventù avevo praticato, sia pure con modestia, lo sport dell’alpinismo in roccia, e questo mio attuale lavoro di pensiero, in qualche modo, mi richiama alla mente l’esercizio dello scalare una parete, che sia in un certo punto così esposta nel vuoto da precludere la vista del cielo che ti sovrasta.
    Per procedere non basta allora affi­darsi ai soli mezzi del corpo, per quanto forte e addestrato esso sia, ma è necessario fare ricorso all’ingegno pratico e all’uso di strumenti che facciano presa nella solidità della pietra, per permettere di scostarsene, grazie alla scorrevole tensione della corda nella staffa agganciata al chiodo infìt­to nella roccia saldamente, per elevarsi quanto basti per rag­giungere quell’appiglio più alto, dal quale muovere oltre, fino a quando, superato lo strapiombo nel punto della sua massima esposizione, si dischiuda nuovamente alla vista il cielo, assieme al tracciato di un nuovo possibile percorso.
    E così nel procedere del pensiero, le tappe ne sono segnate dall’impiego di idee strumentali, sulla consistenza delle quali far conto, così come lo si fa con i chiodi nella parete, per uscire dai limiti del risaputo, ed elevarsi, muovendo da quei punti fermi, fino ad attingere una nuova prospettiva di co­noscenza, che il vecchio e consolidato sapere ti precludeva, mentre al tempo stesso ti offriva i mezzi per superare i suoi limiti, se adeguatamente utilizzato”

    Carlo Tullio-Altan, Un processo di pensiero, Lanfranchi editore, Milano 1992, p. 337

    Carlo Tullio-Altan (1916-2005) è stato un antropologo culturale e uno dei maggiori intellettuali del ‘900 italiano. Oggi è più conosciuto suo figlio: il disegnatore Altan.
    Peccato.
    Ecco l’augurio per il 2007: ricordarsi dei buoni maestri e dei loro insegnamenti per scalare la parete e andare avanti nel ciclo della vita.

    Buon anno a tutti noi !

  3. Buon Anno Giovanni … 😀

  4. Auguri tesoro! :-*

  5. Tanti auguri di buon anno anche a te. 😉
    Ciao,
    Emanuele

  6. Auguri Giovy 😉

  7. Auguri di un buon 2007 :mrgreen:

  8. Auguroni, buonissimo 2007, che sia un anno proficuo!!!

  9. BUON 2007 caro Giovy!!!!

  10. Auguroni Giovy!

    😉 😉

  11. Auguroni omonimo 🙂

  12. Tanti Auguri per un fantastico 2007 anche a te 🙂

  13. Tantissimi Auguri per un ottimo 2007

  14. Tanti cari auguti da Marcello e Lorenzo di Webmasterpoint.org

    Non è che gli auguri arrivino in ritardo perchè non abbiamo lavorato, caro giovanni ;), eravamo sempre lì….davanti ai pc..solo che adesso ( di domenica al lavoro per preparare la newsletter abbiamo tempo ) solo che adessiamo abbianomo un pò di più tempo.

    Ti ringraziamo sempre per la collaborazione con webmasterpoint.org e businessonline.it ( che farai da quet’anno interessandoti di ebussiness con qualche tuo articolo, ne siamo sicuri:) )

    Ciao

    Marcello

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.