Jun 072006
 

FIFA World Cup 2006 Come avrete letto nel post di ieri, è stato lanciato (in beta chiusa ad inviti) Google Spreadsheets.
Fortunatamente (per me, dato che mi piace sperimentare tutti i nuovi servizi di Google) ho ricevuto nel pomeriggio un invito per provare questo nuovo (e molto interessante, alla luce di quello che ho visto giocandoci un po’) servizio.
Ma… se giocarci da soli può essere divertente, farlo in compagnia può esserlo ancora di più. 😛

Ho pensato (ispirato da Gianni Amato, anche lui alle prese con qualche test su GSpreadsheets) quindi di utilizzare il foglio di Excel creato da Microsoft per seguire i Mondiali di calcio come “test collaborativo” del foglio elettronico di Google.

Il foglio di Excel creato da Microsoft (e reso da me “disponibile via Google Spreadsheets) è strutturato in modo da fornire in tempo reale la situazione dei diversi gironi del Mondiale, con classifiche e avanzamenti alle fasi successive.

Le persone interessate a “provare” il servizio Google Spreadsheets (o anche i VERI sportivi, interessati a seguire il mondiale in modo “interattivo” e che non si perderanno neanche una partita) possono chiedere un invito per collaborare a tenere questo foglio aggiornato.

FIFA World Cup 2006 Spreadsheets 02

Aggiungo: astenersi perditempo.
Non voglio essere scortese con nessuno
, e vi prego di capirmi, ma mi riservo di invitare solo persone che ritengo “affidabili”, perchè non mi va che un pincopallino che non conosco arrivi sul foglio e lo cancelli o lo devasti (visto che non è possibile, al momento, il versioning o la protezione “selettiva” del foglio).

Quindi… chiedete un invito tramite commento (ricordandovi di fornirmi una casella di Gmail valida, richiesta per utilizzare tutte le applicazioni Google) o via mail.

  7 Responses to “Segui i Mondiali con Giovy’s Blog e Google Spreadsheets”

  1. Ciao Giovy,
    eccomi pronto a darti una mano, sia come tester che come calciofilo di lungadegenza.

    Teo.

  2. Ciao,
    ho ricevuto anche io l’invito.
    Resto in attesa di condividere 🙂

  3. Anche a me interesserebbe l’ivito! 🙂

  4. 😛 mi sembra una bella iniziativa!

  5. Il calcio non mi interessa, ma testare la nuova applicazione si. Se ti va eccomi qui 🙂 ciao e grazie per l’iniziativa

  6. vorrei tanto testare gmail.se ne hai ancora a disposizione mi manderesti uno dei tuoi inviti??
    Ti ringrazio baci 😉

  7. Anche a me piacerebbe avere un invito 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)