Oct 192005
 

Eccomi di ritorno da una interessante (e stressante) giornata di “studio”, che ha rischiato ieri di prolungarsi oltre il dovuto perchè il simpatico Eurostar che mi riportava a Foggia ha fatto 10 minuti di ritardo, e mi ha fatto perdere la coincidenza… 🙁
Fortunatamente, c’era un bus dopo 20 minuti, ed alla fine sono riuscito a raggiungere la mia auto con solo 40 minuti di ritardo (invece delle 2h30m preventivate). 😛
Capirete quindi se stamattina non sarò particolarmente “dolce”, e parlerò di una cosa che ho sentito in radio mentre venivo al lavoro.

Saprete tutti (penso) che ad aprile ci saranno le elezioni politiche.
Ho scoperto stamattina che nello stesso periodo dovrebbero esserci anche le amministrative.
Al che (ingenuamente) ho pensato: “Beh… le faranno lo stesso giorno”.
Eh no! Il Presidente dal Consiglio on. Silvio Berlusconi ha detto che si devono fare le elezioni politiche ad aprile, e quelle amministrative a maggio!
Ora… sarà perchè non ancora ho fatto colazione e preso il caffè… sarà che ieri mattina mi sono svegliato alle 5.30… sarà che stamattina mi hanno già chiamato due persone con due non-problemi idioti da non-risolvere…
… ma spiegatemi voi perchè cazzo si devono per forza spendere tutti ‘sti soldi per farle in due periodi diversi!!!!
E’ bastato un giorno di “assenza” per farmi perdere di vista la trasformazione dell’Italia in un paese come il Brunei, dove il sultano ha tanti di quei soldi che non sa come spenderli???

Abbiamo fatto (ed io lo ricordo bene) un referendum con 13 schede… perchè non si può fare un’elezione unica con due o tre schede, risparmiando soldi (sopratutto) e tempo?
Perchè cazzo devo pagare le tasse (e le pago, porca di quella miseria… so io quanti soldi do’ allo stato ogni anno!) e poi vedere sprecare i soldi così?

Mah… se avete voi un’idea “logica” del perchè si debbano sdoppiare le elezioni e raddoppiare la spesa, fatemi sapere… 😛

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.