Sep 202005
 

Raramente parlo di come passo i miei week-end (tranne quando questi non sfociano in liti furiose) ma stavolta farò un eccezione, perchè quello passato è stato uno dei migliori week-end da molto tempo a questa parte.

La “destinazione top secret” di cui parlavo alla fine è stata rivelata ieri, ed era Sulmona, in provincia de L’Aquila.
Motivo della mia visita è stato il rivedere una carissima amica che non vedevo da tanto, tanto tempo (ci siamo intravisti a febbraio, per la verità, ma solo per 10 minuti).
Partenza in treno sabato pomeriggio ed arrivo in prima serata (dopo 4 ore di viaggio, e TRE regionali). 😀
Il tempo di mangiare una pizza a casa con lei, il fratello e la ragazza del fratello, e smette di piovere, permettendoci di uscire.
Serata in un pub a ridere, chiacchierare, cazzeggiare, fare foto “buffe” (che, purtroppo per voi, non vedrete mai) e far girare cocktail a ripetizione.
Una serata spettacolare e perfetta, non potrei definirla diversamente.
Il mattino ci svegliamo con calma… colazione… giro in stazione per prenotare il treno per il ritorno, aperitivo in un bar (mentre un tenue sole faceva capolino), pranzo con la famiglia (delle persone squisite, che conosco da anni) ed il pomeriggio… PASSEGGIATA!!!

Ok… definirla semplicemente “passeggiata” è riduttivo, in quanto trattasi di “scarpinata per un sentiero di montagna” per raggiungere l’eremo di Celestino V (di cui potete vedere un ricco photoset su Flickr), e leggerne la storia al link di cui sopra.
Purtroppo il tempo (poco) regna sovrano, e sono andato via quando l’orologio non aveva ancora concluso un giro completo (solo 23 ore e 30 di permanenza, sigh…) ma con una sensazione di tranquillità e di pace che spero mi accompagni in questa lunga settimana di lavoro… 😉

www.flickr.com


 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.