Sep 122005
 

Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana. 🙂
Fine settimana tranquillo, per il sottoscritto, e che mi ha dato modo di “ricaricarmi” dopo la trasferta.
E questa “ricarica” mi spinge stamattina a dire la mia sulla piĂą grande presa per il culo collettiva dopo l’elezione di Silvio a PresDelCons: il fenomeno Beppe Grillo e la sua pubblicitĂ  occulta.

Torniamo un po’ indietro: Beppe Grillo (un COMICO, ricordiamocelo bene), apre un blog.
All’inizio sono in pochini a leggerlo, ma grazie al passaparola e a molte provocazioni (alcune incredibilmente stupide) i lettori (ed i commentatori) del blog crescono in modo esponenziale. Anche Technorati “premia” la popolaritĂ  del blog di Beppe Grillo, visto che al momento ha qualcosa come 2.425 link ed è 70esimo nella classifica dei blog piĂą popolari.
Ottimo… grande risultato… ma andiamo avanti…
Ultimamente il caro Grillo ha lanciato una sottoscrizione per far pubblicare su Repubblica una pagina a pagamento che invita Fazio ad andarsene.
Lodevole iniziativa, per caritĂ … ma…
la pagina in questione non è altro che una pagina pubblicitaria per il suo blog!!!
Ma porca puttana… è tanto difficile rendersene conto?

La pubblicitĂ  di Beppe Grillo

Analizziamo la pagina in questione.
La testata ci mostra il suo bel faccione incazzoso, con la scritta “Il blog di Beppe Grillo”.
Subito sotto è possibile leggere: “Fazio vattene. Appello dal blog www.beppegrillo.it”.
Segue il testo dell’appello (dove ovviamente viene citato “il blog www.beppegrillo.it”) e subito sotto, come footer “www.beppegrillo.it”.
Come cazzo la chiamate una pagina del genere, se non pubblicitĂ  spudorata al suo blog?
Ed al momento il caro Grillo ci tiene a farci sapere che 1464 persone hanno pagato 24.339,03 euro per fargli pubblicitĂ !
Bravi pecoroni! Ma Grillo non è stupido, e si è reso conto di una cosa: è “solo” al 70esimo posto su Technorati perchè scrive in italiano, e tutto il suo “pubblico” è italiano.
Quindi… come fare per arrivare anche all’audience “anglofona”?
Semplicemente

Come proposto i soldi avanzati saranno utilizzati, insieme ai nuovi versamenti, per pubblicare su un importante giornale straniero, in inglese, l’appello che segue […]

E bravo al Grillo… mica stupido, eh? Così i link aumenteranno anche all’estero… [:p]

Ma NON è finita!
Terminata la fase “Fazio vattene”, ora bisognava trovare un modo nuovo per farsi pubblicitĂ …
Pensa che ti pensa… eccolo! Le intercettazioni!!!

Ennesima pubblicitĂ !

Nuova locandina pubblicitaria del suo blog pronta in qualche minuto. Eccolo lì… il faccione di Grillo, intento a fingere di parlare al telefonino, ed ovviamente sotto è sempre presente il link al suo blog “www.beppegrillo.it”.
Ma come farsi pubblicitĂ , questa volta? PotrĂ  mica sperare che i suoi “pecoroni” gli paghino ancora un passaggio su Repubblica? TROVATO!!!! Ecco il suo appello:

Ho creato un volantino, stampatelo, copiatelo, diffondetelo, attaccatelo al lunotto dell’auto, alla vostra edicola, nel vostro bar, nel vostro negozio, in ufficio, alla macchinetta del caffè, dove volete.

Niente pubblicitĂ  sui giornali, quindi, ma un battage pubblicitario basato su affissioni non autorizzate di manifesti/volantini.
Quindi, stavolta i suoi pecoroni non dovranno fare altro che scaricarsi il volantino, stamparlo/fotocopiarlo in migliaia di copie e incollarlo dove gli pare.
Ovviamente il caro Grillo se ne frega del consumo di carta e delle migliaia di alberi necessari alla sua pubblicitĂ  gratuita, dell’imbrattamento degli spazi pubblici e di tutto il resto. Chissenefrega! Tanto mica sporca lui! Sono i suoi “pecoroni” a fare il lavoro sporco!

Che vergogna…
… e che pena mi fanno gli italiani.
Si sono fatti prima fregare da un “imbonitore” televisivo e dai suoi manifesti/spot televisivi, ed adesso si stanno facendo fregare da un comico e dalla sua sete di pubblicitĂ  (GRATUITA, per di piĂą… o peggio, pagata dalle persone che sta fregando!)

SVEGLIATEVI!!!

  16 Responses to “Beppe Grillo ed i suoi pecoroni…”

  1. Bravo se strisci non inciampi.E tu striscia

  2. […] A me Beppe Grillo sta sulle balle. A parte che uno che come descrizione del blog ha: «Il blog di Beppe Grillo. Senza bisogno di altre presentazioni» (come se fosse, che ne so, Giovanni Paolo II che tutti conoscono) è giĂ  uno che ti viene voglia di prenderlo a schiaffi. Ma piĂą che altro mi fa incazzare perchĂ© mi ricorda un po’ il tipo sempre presente nei gruppetti quello sempre saccentone e diverso, che alla fine è uguale (se non peggiore) agli altri. E, sinceramente, io ho sempre saputo che chi discetta un po’ di tutto come fa lui, in realtĂ  è qualcuno che non sa veramente un cazzo di niente. In ordine sparso Grillo nel suo blog parla di: graffiti, bollette Telecom, le pendenze giuridiche dei parlamentari, il pollo e l’influenza aviaria, l’acqua, Ruini, la guerra, il ciapanò… [NB: qualcuno potrebbe obiettare che anche questo blog parla di tutto un po’, il che è vero. Ma questo blog fa solo delle riflessioni, non entra nel merito di dettagli tecnici e organizza campagna del tipo Parlamento Pulito o Fazio Vattene] E vogliamo parlare della campagna Fazio Vattene? Fatevelo dire da Giovy, che ha spiegato come in realtĂ  chi abbia contribuito a Fazio Vattene non abbia risolto un cavolo [Fazio ha ancora il sedere sulla poltrona], tranne far pubblicitĂ  a Grillo: nella pagina di Repubblica comprata dal comico genovese per dire a Fazio di dimettersi, il comico ha trovato anche spazio per pubblicizzare il suo blog – che non ha bisogno di presentazioni, ricordate? Non so se avete sentito, ma a Beppe Grillo è stato impedito di parlare della privatizzazione dell’acquedotto napoletano nel corso del suo show alla Notte Bianca di Napoli. Racconta Grillo: «Poco prima dello spettacolo due responsabili del comitato organizzativo della Notte bianca sono venuti nei camerini e hanno spiegato a padre Zanotelli e a me che avevano pensato di non esporsi, insomma che non era il caso di leggere, o far leggere, il comunicato» […]

  3. @ paul: tu invece sei inciampato, e sei rimasto traumatizzato dalla caduta.

  4. Beppe Grillo Sta’ cercando di dare una mano a noi Italiani e chi non lo appoggia in tutto quello che sta’ facendo puo’ essere solo: o residente in una altra nazione “e quindi parlare per sentito dire”, o un coglione, oppure in ultima ipotesi un corrotto e che quindi non ha interesse ad appoggiarlo!!!

    Saluti e svegliatevi Italiani…..

  5. Una cosa sola, Grillo è obbligato a farsi pubblicità  perchè la gente è condizionata dalla televisione. Come mai la TV non parla del caso Europa 7? Ma lo sapete che l’Europa ha mandato al Governo italiano ultimatum e poi sanzioni all’Italia? Ma secondo voi chi paga le multe che prendono questi imbecilli di parlamentari??? TU!!!!!!!!!

  6. Certo che in Italia campare fino alla vecchiaia non interessa, siamo al 6° posto tra i debiti pubblici piĂą grandi al mondo e ve la prendete con Grillo che non fa altro che gridare la veritĂ …..e sì quella fa sempre male vero? Se toccano Grillo io scendo a Roma e occupo il Parlamento questo è sicuro. Oggi si rischia la guerra civile e Grillo la sta evitando e non fate finta di niente. Il Mondo ci sputtana e ci chiama mafiosi….chissĂ  il perchè. Ci sputtanano i soldi e voi ve la prendete con Grillo? Penso proprio che siete solo dei telecomandati…….state solo attenti che le fragole sono mature!

  7. salve a tutti
    su Grillo….
    Non è un santo nè un’eroe, ovvio, la questione è molto piu complessa e profonda:
    io stesso ho partecipato AL V-DAY pur non essendo daccordo con la legge popolare da lui (io compreso) proposta ( perche formulata male, daltronde sono un giurista…) come su altre questioni che non sto qui ad elencare. Il problema poggia sul fatto che sono convinto che non è piu possibile cambiare lo stato di cose con il voto!!! dove per cambio di direzione non intendo dittature comuniste, fasciste, grilliste ecc.. semplicemente uno stato con poche regole, chiare e rispettate da tutti (perche condivise).
    Ho perso la fiducia nella possibilita (non) offerta dalle elezioni in quanto destra e sinistra sono le due facce ella stessa medaglia…
    Alla fine dico benvenga chi sia in grado di fungere da catalizzatore ed essere in grado di generare un terremoto, andare peggio è molto difficile. cosà partorirà il terremoto è difficile da prevedere, ma siamo alla frutta. siamo davvero alla frutta.
    ciao a tutti

  8. Mi spiace che non accettiate quello che fa Grillo, purtroppo è un punto di riferimento e ne abbiamo bisogno in Italia visto che non esiste partito su cui fidarsi.Vi garantisco che è una pesona semplice che pensa alla famiglia, se pensava a sè stesso non avrebbe organizzato tutto questo perchè di fatto non gli viene niente, i DVD li trovi sul mulo senza necessariamente acquistarli e lui non se ne fa un problema. La conoscenza è il pensiero di Grillo far si che la gente si preoccupi di quello che stanno combinando i poteri forti e credetemi, altro che Grillo.Quindi considero prima di contestare Grillo, impariamo a controllare i politici. Qui rischiamo la caduta come in Argentina e badate che l’Italia ha avuto i suoi torti con le Banche, non è come ci hanno detto i giornalisti. Ben venga il V-Day 2 perchè se non cambiano le cose ho paura che inizi la rivoluzione.

  9. Quoto appieno con il post…. una cosa sola invidio a Beppe Grillo: con quella massa di maleducati e arroganti i quali si fanno chiamare grillini… può fare quello che gli pare e piace, tanto ci sarĂ  sembre un branco di esagitati che lo difenderĂ  a spada tratta (prevalentemente ad insulti).
    Fortuna che non tutti sono così pecoroni.
    Ps: Se non si è d’accordo con ciò che dice grillo o lo si critica, non vuol dire che si appartenga alla casta o si sia servi del padrone (il vostro è puro e bieco populismo).
    Saluti

    Silvano Z.

  10. Personalmente qui si fa finta di non vedere il ladro che ti ruba sotto gli occhi, ecco perchè si scappa dall’Italia, non c’è futuro finche ci saranno i soliti noti. I condannati come non possono fare il carabiniere e il poliziotto….NON DEVONO FARE I POLITICI SPERO SIA CHIARO. Populismo, qualunquismo….non mi pronuncio è solo un modo per nascondere la veritĂ  ed è quella che fa male. Abbiamo la feccia al GOVERNO.

  11. Ma vergogna cosa? perche’ i politici cosa fanno quando ci sono le elezioni,quanta carta serve x un manifesto,quante tasse aumentano x le publicitĂ  elettorali. In piu’ sono attaccati con la colla che comunque è un veleno,il misero foglio di carta di beppe è concesso e si puo’ reciclare,basta un po di buon senso, quanta ostilitĂ  nei confronti dei giusti.Beppe grillo non chiede niente a nessuno,siamo noi che dobbiamo avere giudizio di non spreco. I nostri politici hanno TUTTO da imparare da GRILLO.E poi c’è anche da dire che in ITALIA l’unica cosa che sappiamo reciclare sono i vecchi politici,( e allora diciamogli……restatevene a casa,almeno il danno piu’ gosso che potete fare è rompere i marroni alla moglie).BEPPE GRILLO Ă© L’UNICO CHE POTREBBE RIORGANIZZARE L’ITALIA,SONO STATA IN ALCUNI SUOI SPETTACOLI,( MAI VISTA UN’ORGANIZZAZIONE COSI,7000 PERSONE NON UN MINUTO DI CODA,VAI ALL’OSPEDALE A FARE LE ANALISI UN’ORA E MEZZA DI CODA ,VALE A DIRE 27 PERSONE DAVANTI (questa è male organizzazione,queste sono le cose da criticare) oramai in Italia paga solo l’onesto. Mi rivolgo ad italiani che hanno ancora un pò di buon senso,cercate di capire queste parole………….BEPPE GRILLO non fa’ piu’ ridere,xche’ lui possa tornare a fare il comico ha bisogno che noi gli crediamo……….dobbiamo prenderlo piu’ sul serio,credere che ogni sua parola è verita’ e non publicita’.SALUTI Maria Teresa

  12. Perche’ tanta ostilita’ nei rigurardi di Grillo? Avra’ i suoi difetti come tutti, per esempio non sopporto quando parla male (ironicamente) degli anziani, pero’ dice la verita’ in maniera accessibile a tutti. Forse bisognerebbe che c’e’ ne fossero molti di piu’ come lui. La verita’ e’ troppo brutta e l’Italia e’ proprio in una brutta situazione. Io vivo a Londra, ma seguo tutto e purtroppo ci sto’ molto male. Quindi invece di criticare chi fa’ qualcosa cerchiamo persone sincere e oneste che potrebbero aiutare la situazione imbarazzante del nostro paese.
    Ben vengano persone come Grillo e mandiamo a casa personaggi vergognosi come Berlusconi e compagnia, che ci fanno vergognare d’essere italiani.
    Buona Notte RITA

  13. ATTENZIONE ALLE BANCHE NON FATE DEBITI, COME DICE BEPPE GRILLO SIAMO IN RECESSIONE FINIAMO COME L’ARGENTINA GRAZIE A QUESTI CIALTRONI, NON VOTATELI!!!! VOTATE LE LISTE CIVICHE !!! VEDRETE TRA UN PO DI TEMPO COME PIANGERETE SE VOTERETE I SOLITI NOTI…….

  14. sei proprio intelligente

  15. Quella di Grillo è una vera e propria setta!

    E le sette rendono ciechi i loro adepti.

    Difficile disintossicarli!

    La Ragnatela del Grillo – conclusioni

    http://www.giosby.it/la-ragnatela-del-grillo/

    Ciao

  16. giosby tu hai dei problemi mi sa.

    Io partecipo da tempo ai meetup e sono contentissimo di fare qlc per il futuro della mia cittĂ !

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.