Apr 052005
 

Ultimamente pare vada di moda utilizzare quest’espressione, ragion per cui perdonatemi se la uso anch’io, ma mi sembra consona alla circostanza: domani non sarò in sede (niente blog/email/commenti) dato che stasera parto con alcuni amici per recarmi a Roma e rendere il mio ultimo omaggio al Papa.

Chi mi conosce bene si meraviglierà di questa mia scelta (la mia ragazza pensava scherzassi, quando gli ho annunciato questo mio desiderio), dato che sono l’ultima persona al mondo (beh, diciamo la penultima…) a potersi definire “religiosa”, o “cattolica praticante”.

Ma… non saprei come spiegarvelo…
Dal giorno della morte del Santo Padre, ho avuto solo un pensiero in mente: DEVO andare a Roma per dargli l’ultimo saluto. DEVO farlo, e non me ne frega niente di dover passare sicuramente un mare di ore in piedi in attesa di poterlo vedere solo per alcuni secondi.
Questo Papa se lo merita.
Sono giovane, non ho avuto modo di vederne altri e quindi lo sento particolarmente “vicino”.
Se Dio vuole, avrò modo di vederne almeno un’altro paio avvicendarsi al Soglio Papale, ma Giovanni Paolo II è stato il Papa che ha accompagnato la prima parte della mia vita, ed un po’ come il primo amore, “non si scorda mai”.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.