Apr 022005
 

… allora non avete ancora provato il nuovo panino di Burger King, una botta da 730 calorie in un colpo solo!
Se poi lo si accompagna con una bella Coca da 1 lt. e da 300 gr. di patatine fritte (il panino è super size, devono esserlo anche coca e patatine) si ingurgita in un solo pasto quasi 1500 calorie (ovvero il fabbisogno nutrizionale giornalieri di una persona adulta che non fa attività fisica intensa).

Io NON ho mai apprezzato i Mac Donalds (ed i fast food in genere), preferendo di gran lunga un bel trancio di pizza da Spizzico (se sono in giro, e devo mangiare qualcosa di veloce), o un bel panino preparato dall’alimentari all’angolo, con prosciutto crudo e mozzarella (una volta, alcuni anni fa, ne mangiai uno spettacolare, con salame di cinghiale e mozzarella affumicata… slurp…)
Ho anche visto il film Supersize Me, citato nell’articolo di Repubblica, e la poca voglia di junk food che avevo si è ridotta a zero.
Nel frattempo però, c’è anche chi, per scommessa, è è disposto a mangiare dieci cheeseburgers di Mac Donalds (+ 2 coke) in una volta sola, per un totale di 3255 calorie… ARGH!!! (fonte del link: il boss)

E voi… quanto frequentemente mangiate cibo spazzatura?
Siete di quelle persone che non riescono a vivere senza Mac Donald (o Burghy, o Burger King, o dell’hamburger fatto dal chioschetto per strada)?
O amate la cucina mediterranea (come il sottoscritto) e fareste carte false per un piatto di pasta (e magari una bella bistecca)? 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.