Mar 312005
 

Nuova categoria all’orizzonte: avevo bisogno di uno “spazietto” dove raccogliere le piccole “gocce di veleno” che ogni tanto mi vien voglia di stillare, modello “cobra”, ed ecco l’omonima categoria che raccoglierà le mie “cattiverie”.
Iniziamo subito:

GdV 1×01: si ritorna a parlare del delitto di Cogne
Sono passati più di tre anni, da quel 30 gennaio 2002, quando il piccolo Samuele è stato ucciso a Cogne.
La madre (se così si può chiamare) Annamaria Franzoni ha sempre dichiarato di essere innocente, e nonostante tutto è stata comunque condannata in primo grado a 30 per omicidio. Ora è libera, e nel frattempo ha avuto anche un’altro bambino (si deve tenere allenata, no?).
Salta ora fuori che, a distanza di tre anni, sono ancora necessarie indagini per capire chi cazzo ha ammazzato quel povero bimbo!!!
Verranno fatti venire agenti dell’FBI dagli Stati Uniti, verranno eseguite nuove indagini sul sangue (neanche il sangue di San Gennaro è così longevo!), ed intanto la Franzoni scorrazza libera (inutile dirvi che, PER ME, è l’unica colpevole…).
La soluzione a tutto, imho, è semplice: CHIAMATE GIL GRISSOM!!!
Altro che R.I.S… ci vuole il team di C.S.I.!
Tempo una puntata, massimo due, e si scopre chi è il killer (o LA killer) di Cogne.
Mah…

GdV 1×02: Telecom e la super ADSL a 4 MBit
Ah… questa si che è una bella notizia: da oggi infatti Telecom dovrebbe lanciare sul mercato la sua nuova ADSL a 4 MBit (la news di Punto Informatico è di ieri).
Una stupenda ADSL con 4 Mbit in download, e 256 IN UPLOAD!!!
Ma vi rendete conto della cazzata inaudita?
Ok che l’adsl è “per definizione” (ASYMMETRIC Digital Subscriber Line) asimmetrica, ma… dare ancora 256 Kbps in upload mi sembra un’idiozia bella e buona!
Che senso ha dare la possibilità alle persone di scaricare dati così velocemente, quando poi possono inviarli ad 1/16 della velocità?
Inoltre… forse non lo sapete, ma la BANDA GARANTITA (o MCR, Minimum Cell Rate) è di BEN 20 Kbps. Ehi… dico… 20 Kbps, ovvero meno della metà di una normale connessione modem a 56 Kbps!!!!
In pratica: ho una adsl a 4000 Kbps, ma me ne sono garantiti solo 20 (quindi 1/200). Complimenti, cara Telecom.

GdV 1×02: tariffe in aumento per luce e gas
– Torniamo a vivere nelle caverne! – sarà questo il grido di battaglia degli italiani, dopo l’ennesimo rincaro di luce e gas.
1.8% per la luce, e 1.7% per il gas, e scatteranno da domani, 1 aprile.
Non c’è che dire… un bel pesce d’aprile che costerà agli italiani 19 euro in più, che potrebbero sembrare pochi, ma sommati a:
– l’aumento dei biglietti ferroviari
– l’aumento di TUTTI i generi alimentari
– l’aumento dei ticket
– l’aumento dei mortacci loro….
Di contro, gli stipendi NON aumentano in proporzione, e da quando è entrato l’euro ci siamo scoperti tutti (o almeno, noi comuni mortali che non guadagnamo 10.000 € al minuto come i calciatori o Silvio Berlusconi) più poveri, alla faccia di chi dice che l’euro NON ha portato aumenti… nooo…. non li ha portati… convincetevi…
… ed intanto paghiamo!

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.