Nov 182004
 

… ed ecco a voi il momento che tanto attendevo: presentarvi il mio nuovo iPod Mini, che ho ritirato ieri sera (verso le 17.30) da TNT.

Recensione: Appena arrivato al negozio di Tommy, avvertito per telefono in modo che cominciasse a sbavare prima del mio arrivo (un mio amico tecnico informatico) ho aperto la scatole di cartone marrone.
Al suo interno un’altra scatola, cubica, che racchiudeva un’altro contenitore. Miiii, sembra il gioco delle scatole cinesi!!!
Dopo un paio di minuti riesco a tirare fuori l’iPod, e…
… cazzo, è proprio piccolo!!!
Vederlo in foto su Internet non gli rende giustizia, nè tantomeno rende l’idea della sua reale dimensione.
Proprio per questo ho fatto qualche foto che possa farvi capire quant’è piccolo.
E’ in alluminio satinato grigio, molto solido e con un bel “feeling” al tatto.
Nella confezione sono inclusi tutti i cavi per collegarlo al computer (USB 2.0 e Firewire), il CD di installazione ed i manuali (piccolo appunto: quello italiano era assente, c’era solo quello francese e tedesco, probabilmente un errore nel packaging).
Spettacolare la ghiera cliccabile, sensibile al tocco; basta davvero sfiorarla per navigare fra i menù (tutti testuali) dell’iPod.
Tornato a casa, ho subito installato iTunes, formattato l’iPod e ho iniziato a caricarci su un po’ di musica.
Il sound è eccezionale (merito anche degli auricolari di buona qualità in dotazione), ed è possibile equalizzarlo secondo una serie di curve preimpostate.
Per la gestione della musica ci sono le normali funzioni di un player (mi ha stupito la NON possibilità di fermare un brano, ma solo di metterlo in pausa), comprese le playlist personalizzabili (da caricare con iTunes).
Funzionalità aggiuntive sono la possibilità di caricargli indirizzi, appuntamenti, e la presenza di alcuni giochi (uno molto simpatico, tipo “Musichiere”, che consiste nel riconoscere estratti dei brani che avete caricato, con punteggio decrescente a seconda del tempo che ci impiegate).

Un discorso a parte va fatto per iTunes e l’iTunes Music Store (finalmente accessibile anche dall’Italia): dall’iTunes Music Store è possibile acquistare brani (o interi CD) di un’infinità di artisti italiani ed internazionali, scaricandoli poi direttamente sul proprio iPod, al prezzo di 0.99 euro a brano.
E’ possibile fare ricerche dirette per titolo, artista o altro, ed ascoltare una preview di 15-20 secondi per ogni brano.
L’interfaccia è molto chiara e razionale, ed utilizzabile facilmente.
Inoltre, da iTunes è possibile accedere direttamente a centinaia di radio online, che trasmettono in streaming, ordinate per generi.

In conclusione: c’è da uscirne pazzi… 😀
Ho già visto alcuni accessori molto interessanti (ce ne sono centinaia) sull’Apple Store… a breve me ne regalerò qualcuno… 😛

Ed ora… vi lascio alle foto di “sua piccolezza” iPod Mini… 😉
Se avete domande (o curiosità) sono a disposizione.

iPod Mini 01 iPod Mini 02 iPod Mini 03

iPod Mini 04 iPod Mini 05 iPod Mini 06

iPod Mini 07 iPod Mini 08 iPod Mini 09

iPod Mini 10 iPod Mini 01

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.