Aug 312004
 

911 La Traduzione Il documento in questione non è altro che il Final Report of the National Commission on Terrorist Attacks Upon the United States, Official Government Edition sui tristemente famosi avvenimenti dell’11 settembre 2001.
E’ totalmente in inglese, e disponibile al pubblico per il download in forma elettronica ed in lingua originale da questa pagina, nonchè in vendita in formato cartaceo ed in lingua originale presso il Superintendent of Documents, U.S. Government Printing Office – Internet: bookstore.gpo.gov – Phone: toll free (866) 512-1800; DC area (202) 512-1800 – Rfax: (202) 512-2250 Mail: Stop SSOP, Whashington, DC 20402-001.

L’intento di questo mio blog, però, è un’altro:
far conoscere l’iniziativa di Alberto Pulifiato e del suo L’Indignato: tradurre questo rapporto in italiano in modo che sia fruibile anche a chi non ha molta dimestichezza con l’inglese.
Il progetto di traduzione è aperto a tutti, e sarà coordinato dallo stesso Alberto, che ha già tradotto l’Indice ed è al lavoro su Prefazione e Capitolo 1.1.
Purtroppo al momento il lavoro non mi permette di dedicarmi a dargli una mano, ma do’ molto volentieri spazio e visibilità ad un’utile iniziativa nata da un “collega” blogger e che sarà utile a molti, offrendogli già da ora spazio e banda per la versione definitiva, che richiamerà sicuramente molta gente (il Governo Americano ha Akamai alle spalle, noi possiamo creare una rete di mirror per distribuire il carico).
Buon lavoro, Alberto! 😉

  6 Responses to “9/11: la traduzione”

  1. scusate…sapete a che punto è la traduzione del rapporto della commissione?

    dove la posso trovare?

  2. vi prego, mi serve assolutamente…

  3. @ Michele: purtroppo io non so darti informazioni al riguardo. Prova a guardare nel post di Alberto a riguardo: http://www.indignato.it/archive/018862.html.

    Ciao

  4. non esiste quel link

  5. Michele, saprai utilizzare un motore di ricerca, no?
    Bene… sul sito de L’Indignato ce n’è uno, e se provi a fare una ricerca nel sito con la parola “traduzione” troverai questi link:
    1) http://www.indignato.it/archive/018862.html
    2) http://www.indignato.it/2004/09/01/911_la_traduzione_2.html
    3) http://www.indignato.it/2004/09/06/911_la_traduzione_3.html

    Mica è difficile… 😛

  6. senti fratello, lo so usare un motore di ricerca, resta il fatto che, tutti i link che dannno su qualsiasi cosa inerente all’argomento, mailinglist, wiki, ecc… presenti sull’ indignato non funzionano. GRAZIE LO STESSO.

    ciao

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)