Aug 172004
 

Macchè!
A quanto pare, sono davvero poche le persone che hanno deciso di tornare al lavoro questa settimana.
Ma andiamo con ordine…

Arrivo a Foggia, niente traffico, ieri i negozi erano TUTTI chiusi, oggi qualcuno ha provato ad aprire.
Passo per il mercato di Via Rosati (un mercato all’aperto, giornaliero, dove la massaia media o l’impiegata scende per fare spesa ogni giorno): ci sono pochissimi ambulanti, ed i pochi coraggiosi che si sono presentati stamattina hanno sulle bancarelle dei residui di merce risalenti come minimo alla settimana prima, senza ombra di dubbio.
Non mi azzarderei a comprare il pesce che vendono nemmeno sotto tortura… 😛
Del resto, le persone che normalmente lo affollano sin dalle 8 di mattina evidentemente stamattina hanno deciso di restare a letto…
Ufficio n° 1: di solito in tutto il settore in cui lavoro, dovrebbero esserci almeno 10-12 persone. Oggi eravamo in 3 (tre), il resto sono tutti in ferie (ed in teoria alcuni dovrebbero rientrare domani).
Per il resto del palazzo, la situazione è altrettanto desolante…
Niente coda al bar, il caffè ti viene servito dopo 10 secondi dal tuo arrivo (perchè il barista, che ti ha visto arrivare, nel frattempo te l’ha già preparato, conoscendoti e sapendo già cosa gli avresti ordinato).
Ufficio n° 2: nel pomeriggio mi reco nell’ente dove faccio consulenza…
Beh, qui siamo agli stessi livelli.
Nel mio piano (dove normalmente ci sono 9 persone che lavorano) oggi sono SOLO, io e basta. Ed infatti in questo momento sto utilizzando il computer del capo per bloggare, non valeva nemmeno la pena tirare fuori il portatile dalla borsa.
In tutto il resto del palazzo, probabilmente ci saranno una decina di persone (contro le oltre 100 che ci lavorano abitualmente).
Unica consolazione: il bar dove prendo il caffè di solito è aperto (anche se oggi chiude alle 18, mentre normalmente chiude alle 21.30), e quindi mi sono fermato a fare due chiacchiere con Consilia e Giulia (l’ultima molto poco loquace, a dir la verità, mentre Consilia è un fiume in piena di chiacchiere e simpatia).
In pratica… spero questa settimana finisca presto, perchè la situazione è davvero desolante, e lavorare in uffici deserti non è per niente stimolante… anzi, stimola il fancazzismo più assoluto… 😀

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.