Jul 272004
 

CI SIAMO!!! E’ ARRIVATA l’ADSL!!!
Ho appena appreso via email da un amico che finalmente nel mio piccolo paese è arrivata la copertura ADSL!!!
Ovviamente io sono mooolto malfidato, e sono subito andato a controllare sul sito di Alice, ho inserito il numero di telefono e… “Il numero telefonico che hai inserito è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile“.
Sto ancora saltando di gioia per la stanza, nonostante al lavoro disponga di connessioni molto più veloci delle ADSL consumer…
E’ una questione psicologica, più che “reale”: avere finalmente l’ADSL mi fa uscire da quello stato di “sudditanza psicologica terzomondista” che avevo quando parlavo con chi l’adsl ce l’aveva già, o quando aiuto a configurare un software che fa largo uso di connessioni a banda larga (perdonatemi il gioco di parole).
Insomma… appena torno dalla mia settimana di ferie… chiamata a Telecom e attivazione ADSL!

Aggiornamento 28/07/04 ore 10.00
Ho telefonato un’ora fa al 187 ed ho richiesto l’attivazione di una Alice Flat, senza modem o altro (perchè ieri sera ho ordinato questo bel giocattolo). Devo solo attendere che venga l’omino Telecom a portarmi un nuovo doppino SOLO DATI, esclusivamente per la mia ADSL (mantenendo quindi anche l’ISDN, sia come backup di riserva per la connessione che per le due linee telefoniche ed i servizi aggiuntivi).

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)