Jun 022004
 

2 giugno

Non so voi, ma io ritengo la Festa della Repubblica una festività importante, al pari di molte altre feste religiose mondiali.
E’, per me, il giorno in cui l’ “italianità” viene fuori in tutta la sua forza.
Il giorno nel quale anche le persone che hanno giocato con la dignità degli italiani devono abbozzare un sorriso, guardarsi la sfilata dei Fori Imperiali dal palco delle autorità e stare zitti, per il bene dell’Italia.
Proprio per questi comportamenti, certi giorni, mi vien voglia di fuggire, e prendere cittadinanza del più sperduto ed isolato paese del mondo…
Ma no, l’Italia è questa, con il suo popolo di santi e poeti, ladri e persone oneste, politici e puttane (le puttane mi perdonino l’accostamento irrispettoso).
E proprio in questo giorno mi viene in mente un blog della splendida Pixeleen, che penso esprima al meglio quello che sto dicendo, e che vi linko qui.
Inoltre, anche la cara DElyMyth ha detto la sua sul 2 giugno, e mi trovo perfettamente d’accordo con tutto quello che ha scritto.

Dategli una lettura… 😉

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.